Primavera: Tempo di Adsl (terza parte)

Concludiamo la nostra rassegna delle novità primaverili per quanto riguarda l'Adsl prendendo in esame anche una modalità diversa per la connessione ad alta velocità: il satellite. Una modalità utile per chi vive in piccoli e medi centri dove non esiste la copertura del servizio o i tempi di attesa, da parte dei gestori fissi, sono ancora troppo lunghi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2002]

Per concludere la nostra rassegna delle novità per l'offerta Adsl dei principali gestori telefonici e provider italiani, vediamo quella del provider Genie, nuova denominazione di Infinito. Anche qui l'offerta di un prodotto "a velocità ridotta": la "Genie Adsl Silver", con velocità fino a 320 Kbps, Web e Wap E-mail, 100 Mbyte di spazio gratuito, Invio gratuito di 150 Sms al mese per 54 euro al mese. A questa si affianca una "Genie Adsl Gold" con velocità fino a 640 Kbps, Web e Wap E-mail, invio gratuito di 300 Sms al mese, per 78 euro al mese. Il costo dell'attivazione di 156 euro non si pagherà fino al 30 Giugno 2002.

Mc-link, azienda specializzata nella clientela business, offre una "Adsl@Home", velocità 640 Kbps/ 128Kbps(download/upload) per 51,13 euro al mese.

Yahoo Italia offre una Adsl a 640 Kbps per 44,16 euro al mese ed offre, in collaborazione con Netsystem la possibilità dell'Adsl via satellite, anche nelle zone dove l'Adsl terrestre non arriva. In questo caso è un accesso fino a 350 Kbps e l'offerta denominata "Yahoo! Sat Adsl" costa 36 euro al mese e include un modem satellitare, da installare nel Pc e da collegare alla parabola, un mese di prova del servizio ed un mese di abbonamento gratis (promozione valida fino al 30 giugno, solo se non si disdice il contratto). A questa spesa vanno aggiunte quelle relative alle normali connessioni via modem, visto che per inviare dati è necessario un uplink terrestre.

il Kit Free Adsl di Netsystem costa invece 51,13 euro. Qui però si devono mettere in preventivo 5.9 centesimi di euro per ciascun minuto di utilizzo (più 12 centesimi per lo scatto alla risposta), visto che è necessario utilizzare un numero a pagamento per la collegarsi via modem.

Con Netsystem collabora anche Albacom che offre la sua UNY Sat640 che permette una velocità fino a 640 Kbps al costo di 1,2 centesimi di euro al minuto + 6,50 centesimi di euro di addebito alla risposta. Il servizo permette di telefonare in tutta Italia allo stesso prezzo. A questo si deve aggiungere un canone mensile di 58,60 euro.

Sempre Albacom offre una gamma di Adsl rivolta soprattutto ad aziende e professionisti, tra cui ricordiamo la "Alb@DSL Light", con velocità fino a 640 Kbps, spazio di 50 Mbyte, 1 Indirizzo IP dinamico, regisatrazione dominio di 2° livello, per 62 euro al mese più un contributo di attivazione di 155 euro.

Nota: tutti i prezzi sono Iva inclusa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics