Intel punta sul mobile con Centrino

Anticipato nei mesi scorsi con la denominazione Banias, è stata presentata in questi giorni la nuova serie di processori con tecnologia correlata per notebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2003]

Avevamo anticipato la notizia riguardante l'uscita di questa nuova serie di processori nel mese di agosto, ma solo in questi giorni Intel ha reso ufficiali nome e qualità della nuova serie di processori destinati ai notebook. Dopo il Pentium 4 con tecnologia Hyper-Threading oggi è quindi il turno del Centrino, che in realtà non consiste solo in un processore: il marchio infatti dovrà identificare microprocessore, chipset correlati e funzionalità di networking wireless 802.11 (Wi-Fi). Tecnologia destinata ad un'utenza estremamente mobile, che a detta di Intel avrà un occhio di riguardo per le caratteristiche che garantiranno una durata prolungata della batteria, formati più sottili e leggeri, nonché prestazioni eccellenti di mobile computing.

Non sappiamo ancora nulla sulle frequenze dei nuovi processori o sulle loro reali capacità, dobbiamo quindi attenerci a quanto comunicato: secondo Intel, Centrino offrirà prestazioni superiori a quelle dei Pentium 4-M a parità di clock. Che dire, speriamo che le aspettative ci soddisfino tutti.

La presentazione ufficiale del Centrino si terrà a Las Vegas, in occasione della manifestazione International Consumer Electronics Show 2003, che si svolge dal 9 al 12 gennaio, durante la quale si potranno vedere i primi portatili dotati di questa tecnologia. Per la commercializzazione basterà poco, è infatti prevista per il primo semestre di quest'anno.

Oltre al marchio, per il Centrino è previsto anche un nuovo logo, che presto sarà pubblicizzato come quelli dei precedenti prodotti Intel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1545 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics