Cliq, lo smartphone Android secondo Motorola

Sarà fortemente orientato ai social network grazie all'interfaccia MotoBlur. In Europa si chiamerà Dext.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2009]

Motorola Cliq Dext Google Android Facebook Twitter

Motorola ha presentato uno smartphone basato su Android, andando ad aggiungersi alla schiera di produttori che hanno abbracciato il sistema operativo di Google.

Debutterà inizialmente negli Stati Uniti nell'ultimo trimestre dell'anno, in esclusiva con T-Mobile, e si chiamerà Cliq. Successivamente, forse già entro Natale, arriverà anche in altri Paesi, dove però si chiamerà Dext.

Cliq/Dext dispone di un display touchscreen da 3,1 pollici (con una risoluzione di 320x480 pixel), fotocamera da 5 megapixel, supporto alla connettivià Wi-Fi, Bluetooth e 3G e jack da 3,5 mm per le cuffie.

Sono presenti anche una tastiera Qwerty a scomparsa, modulo Gps e slot microSD per espandere i 52 Mbyte di memoria interna (è possibile aggiungere fino a 32 Gbyte).

Il processore è un Qualcomm MSM7210A che lavora a 528 MHz, mentre il peso complessivo dello smartphone è pari a 163 grammi.

La versione di Android installata è la 1.5 Cupcacke, alla quale Motorola aggiunge l'interfaccia MotoBlur che consente l'accesso rapido alle informazioni provenienti dai social network come Facebook e MySpace, da Twitter e dall'email, sincronizzando i dati e mostrando il risultato direttamente sullo schermo, senza dover aprire diverse schermate.

I Paesi, oltre agli Stati Uniti, in cui Dext è già stato annunciato sono Francia, Regno Unito, Spagna e diverse nazioni del Sud America. Ancora non si conoscono i prezzi, né quando arriverà in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1616 voti)
Settembre 2026
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 settembre


web metrics