Nexus One è il primo vero telefonino di Google

Lo smartphone di Google, prodotto da Htc, è atteso per gennaio. Non avrà alcun tipo di blocco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2009]

Google Nexus One

Il Googlefonino esiste davvero: uno smartphone, incarnazione dell'oggetto di cui si parla almeno dal 2007, marchiato Google e dotato di sistema operativo Android sarà in vendita all'inizio del 2010 con il nome di Nexus One.

L'hardware è stato realizzato da Htc e conta un display touch Oled, il processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e una fotocamera da 5 megapixel; non ci sarà nessuna tastiera fisica, mentre lo spessore dovrebbe essere inferiore a quello dell'iPhone di Apple.

La versione di Android utilizzata sarà la 2.1; il debutto negli Stati Uniti - dopo i primi test affidati ai dipendenti di Google - dovrebbe avvenire già nel mese di gennaio.

Nexus One non sarà legato ad alcun operatore in particolare: Google prevede di venderlo direttamente online; saranno poi gli utenti a scegliere con quale provider sottoscrivere un contratto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Gli OLED hanno costi industriali più bassi degli LCD, perchè più semplici. Il prezzo viene tenuto artificialmente alto solo per poter continuare a vendere gli infami LCD, visto che quando avrai visto un oled in funzione non sopporterai più un LCD :) vedrete quando usciranno i Tv oled e i PC portatili, sarà una svolta epocale! ... Leggi tutto
15-12-2009 13:52

OLED? Ero rimasto alla notizia che questi display, se di dimensioni decenti, avevano ancora un prezzo fuori mercato. È cambiato qualcosa? Mi fa piacere l'assenza di blocchi, ultimamente la deriva sulle condizioni d'uso è preoccupante.
15-12-2009 10:17

Se sarà come spero l'anti-iphone ben venga che lo compri pure io basti che poi i nostri cari provider telefonici non ci vengano a prendere per i fondelli brandizzandoli o facendo contratti particolari per poterlo acquistare a prezzi " concorrenziali " solo per loro. E' Tutta una fregatura quello che fanno qua in Italia... Leggi tutto
15-12-2009 09:35

carino approvo l'Oled speriamo che vengano sviluppate tante applicazioni, come è successo per l'iphone personalmente non amo i telefoni complicati, però la possibilità di far girare certe applicazioni specializzate su iphone, mi attira non poco, mi riferisco a cose SERIE, come questa: http://www.faberacoustical.com/products/iphone/ ... Leggi tutto
15-12-2009 09:23

faremo i conti col solito cartello Leggi tutto
14-12-2009 19:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics