Opera 10.50 gareggia in velocità con Chrome

La prossima versione, ora in pre-alpha, è almeno veloce quanto il browser di Google e si integra perfettamente con Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2010]

Opera 10.50 pre-alpha Carakan Vega

Opera 10.50 è ancora in versione pre-alpha (appena rilasciata in versione per Windows) ma già mostra di essere molto più veloce delle versioni che l'hanno preceduta: non introduce infatti grandi novità, almeno per ora, ma si concentra sulla correzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni.

Il motore di rendering, Presto, è stato aggiornato e ora può competere direttamente con Chrome; il motore JavaScript è stato rinnovato: atteso già dalla versione 10 del brower, Carakan è 7 volte più veloce del precedente.

Gli altri miglioramento includono un miglior supporto all'elemento Video di Html5 e a Css3, l'introduzione della libreria grafica Vega (che supporta anche l'accelerazione hardware) e l'integrazione con l'interfaccia di Windows 7.

Trattandosi di una versione preliminare, presenta alcuni problemi che saranno risolti prossimamente, come un punteggio inferiore a quello di Opera 10.10 nel test Acid3; può comunque essere scaricata dal sito ufficiale e testata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

IDEM, ho sempre AMATO Opera, più di firefox, anche se lo utilizzo di preferenza.... In OPERA ho sempre riconosciuto il genio e la vera innovazione, sono avanti di almeno un anno, COSTANTEMENTE! VOGLIO questo: :firefox: in versione OPERA (please, Dario)
24-1-2010 22:56

Ottimo non vedo l'ora esca ;)
23-1-2010 21:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1745 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics