Bug nelle PlayStation 3, Network inaccessibile

Le vecchie console non riescono più a connettersi alla rete di Sony. Si attende un aggiornamento del firmware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2010]

Bug PlayStation 3 Network

Gli utenti delle prime PlayStation 3 sono rimasti improvvisamente chiusi fuori dal PlayStation 3: lo schermo mostra l'errore 8001050F e la data è tornata indietro al 31 dicembre 1999.

Sony non ha ancora spiegato quale possa essere la causa di questo strano comportamento, che tuttavia non affligge le PS3 Slim; l'ipotesi più probabile sembra essere quella che attribuisce la colpa a un bug nel firmware, probabilmente legato alla gestione della data.

Le conseguenze del problema, qualunque sia la causa, non si sono limitate alle funzionalità di rete: diversi utenti lamentano difficoltà anche nell'uso di alcuni giochi offline.

Per il momento tutto ciò che i possessori di PS3 possono fare è aspettare ulteriori informazioni da parte di Sony, che forse rilascerà un aggiornamento del firmware.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Per forza... il bug è stato risolto http://www.zeusnews.com/news.php?cod=11959
2-3-2010 22:41

{utente anonimo}
io ho una delle primissime play 3 , e mi collego regolarmente on line, gioco on line, navigo con linux che ho installato....
2-3-2010 22:25

No non credo, sai che pubblicità negativa per sony??? impagabile :roll: il fatto che le console slim non siano state colpite è solo perchè usano un software diverso. non vorrei essere nei panni dei programmatori della sony che per un bug sulla gestione della data hanno fatto tutto questo casino, povera sony... ora nintendo e ms con... Leggi tutto
2-3-2010 16:47

{andrea82it}
Bella battuta bug XD Leggi tutto
2-3-2010 09:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2952 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics