"Free Software and Software Patentability".

Il 30 luglio a Torino un Convegno internazionale su Free Software e brevetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2003]

Mercoledì 30 luglio 2003, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, presso il Centro internazionale dell'OIL (BIT), Viale Maestri del Lavoro 10, a Torino, si svolgerà la Conferenza "Free Software and Software Patentability".

I temi al centro del dibattito della giornata di studi torinese sono: la recente proposta di direttiva europea sulla brevettabilità del software che verrà discussa nel prossimo autunno e le reazioni vivaci che ha già suscitato nel mondo del Free and Open Source Software, insieme al rapporto tra Free Software e sviluppo del Sud del Mondo.

La Conferenza, sotto il patrocinio del Comune di Torino, è organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Torino nell'ambito del Master of Laws in Intellectual Property della Facoltà di Giurisprudenza di Torino.

Al Master, codiretto dal Prof. Marco Ricolfi e dal Prof. Mpazi Sinjela, che si concluderà il 31 luglio, hanno partecipato 41 studenti provenienti da tutto il mondo, selezionati fra laureati italiani e stranieri di diverse discipline, ricercatori, docenti, operatori del settore.

Alla Conferenza saranno presenti il rappresentante del Governo brasiliano Antonio Albuquerque, Georg Greve della Europe Free Software Foundation che si confronterà con il rappresentante della WIPO_Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale.

Saranno presenti studiosi di diritto e di economia come lo stesso Prof. Ricolfi dell'Università di Torino, il Prof. Mario Calderini del Politecnico di Torino, il Prof. Sven Bostyn della Maastricht University.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Giancarlo Ziunoni
Informazioni Leggi tutto
4-8-2003 22:03

Pier Luigi Tolardo
Ancora no.... Leggi tutto
31-7-2003 11:02

me la sono persa..... Leggi tutto
31-7-2003 02:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3583 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics