Windows Phone 7 non ha il copia e incolla

Il sistema di Microsoft perde una funzione cui gli utenti di Windows Mobile erano abituati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2010]

Windows Phone 7 copia incolla

Sin da quando è apparso la prima volta, Windows Phone 7 è stato accusato da alcuni di aver preso un po' troppa ispirazione dall'iPhone di Apple; una nuova caratteristica - o, meglio, la mancanza di una caratteristica - svelata da Microsoft sembra ironicamente confermare quest'impressione.

Windows Phone 7 non avrà il copia e incolla, esattamente come la prima versione dell'iPhone: non si tratta di una dimenticanza o di una funzione che si prevede di aggiungere in seguito, ma di una precisa scelta di progettazione.

A chiarire questa posizione è Todd Brix, responsabile del progetto Windows Phone, il quale ha spiegato come in luogo della possibilità di copiare e incollare parti di testo ci siano invece i collegamenti intelligenti.

Un utente - ha spiegato Brix - usa generalmente la funzione di copia per eseguire attività specifiche, come chiamare un numero di telefono o inviare un'email; a questo scopo esiste già lo smart linking, che permette per esempio di fare doppio clic su un numero e scegliere se chiamarlo o aggiungere a una rubrica. Dunque il copia e incolla non serve.

A chi gli ha fatto notare che non tutte le funzioni possono essere svolte dallo smart linking - per esempio all'interno di Word ed Excel la possibilità di copiare è estremamente gradita - Brix ha risposto che Microsoft si concentra su ciò che serve all'80% degli utenti, i quali non sentiranno la mancanza della possibilità rimossa.

"Abbiamo cercato di concentrarci su ciò che preme alla maggior parte degli utenti" ha dichiarato Brix, ammettendo poi che "certamente ci saranno alcuni che non saranno contenti di queste decisioni".

Anche Apple in origine sembrava pensarla in questo modo, ma ha dovuto ricredersi rilasciando iPhone OS 3.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Semplice: Windows CE NON è Windows, ma un accrocchio simile al Windows che per ovviare ad vari difettucci eliminano funzioni allo classico stile MS. Ciao Leggi tutto
18-3-2010 20:33

A che serve mettere windows in un telefonino se poi mi fa solo quello che fa un qualsiasi cell da 20 euro?
18-3-2010 13:39

va beh ma allora...allora se le cercano proprio? la gente s'è lamentata per tantissimo dell'iphone per questa mancanza...e loro PER SCELTA non mettono questa funzione? cioè allora dillo...sei stupido...almeno sei mezzo scusato! spero anche io che il mio bel windows mobile 6 non mi abbandoni o che il alternativa il prossimo SE sarà ancora... Leggi tutto
18-3-2010 10:12

Sempre peggio! Ogni giorno arriva una "bella" notizia sul nuovo WinPhone. Vediamo se riesco a predire i futuri annunci: - non si possono inviare MMS (per precisa scelta, ovvio) - la batteria non puo' essere cambiata dall'utente ma bisogna mandarlo in assistenza (e te ne danno uno ricondizionato) - se vogliono, possono... Leggi tutto
17-3-2010 17:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1689 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics