Brevetti, Paul Allen torna alla carica

Il confondatore di Microsoft ripresenta le accuse. Se il tribunale gli darà ragione ci saranno serie conseguenze per Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2010]

Paul Allen brevetti Android Google

Paul Allen è tornato alla carica: sfruttando il tempo concessogli dal tribunale che aveva respinto le sue accuse verso Google, Apple, Facebook e altri per questioni di brevetti, ha ripresentato le proprie istanze, stavolta precisandole meglio.

Secondo Florian Müller, noto per essere il fondatore della campagna NoSoftwarePatents contro i brevetti software, se le accuse venissero confermate dal tribunale potrebbero esserci problemi seri per gli utenti di Android.

Il sistema operativo di Google è già stato accusato da Apple di violare alcuni brevetti e Allen non fa altro che aggiungersi alla lista di quanti provano a fermare Android per vie legali.

"Se Google dovesse ricevere un'ingiunzione come risultato della causa" - scrive Müller nel proprio blog - "l'esperienza utente dei proprietari di telefoni Android subirebbe un degrado molto serio": le richieste di Allen, infatti, riguardano sia aspetti legati al funzionamento del sistema in sé che l'Android Marketplace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Si! In America le spese legali non sono da ridere! Moltissime mega-aziende sono fallite quando hanno dovuto pagarle. :roll: Dunque non rimarrā come č. :roll: :wink: Ciao Leggi tutto
7-1-2011 01:06

Beh, penso rimarra tutto com'č e forse gli tocceranno pure le spese.... o no :? Leggi tutto
6-1-2011 10:20

E se perde? Giā era impossibile che vincesse. Adesso č ridicolo, ma ricorda tanto la SCO. :twisted: Ciao
30-12-2010 20:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (561 voti)
Ottobre 2026
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics