Panico per la chiusura di Facebook

Il 15 marzo il social network più famoso chiuderà i battenti. Ecco la prima bufala del 2011.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2011]

Facebook chiude 15 marzo 2011

Il prossimo 15 marzo Facebook chiude per sempre: è questa la prima bufala del 2011, cui hanno creduto moltissimi utenti del social network.

Mark Zuckerberg avrebbe deciso la chiusura di Facebook a causa dello stress che gestire un'azienda forte di più di 500 milioni di utenti - e valutata 50 miliardi di dollari - gli avrebbe provocato.

"Facebook è fuori controllo e lo stress di gestire questa azienda mi ha rovinato vita. Devo porre fine a questa pazzia" avrebbe dichiarato Zuckerberg durante un'intervista telefonica che, in realtà, non ha mai avuto luogo.

Moltissimi hanno però creduto alle voci, messe in giro dal sito satirico Weekly World News, protestando e correndo a salvare tutti i dati - foto, filmati - inseriti nel social network prima che sparissero per sempre poiché - avrebbe dichiarato sempre Zuckerberg - "Non sarà possibile riaverli quando avremo chiuso l'attività". L'articolo continua sotto

Di vero, in tutta questa vicenda, c'è solo la smentita ufficiale.

"Non abbiamo ricevuto il memo sulla chiusura, quindi continueremo a lavorare come al solito" ha scritto ironicamente lo staff del sito, aggiungendo "Non andremo da nessuna parte; questo è solo l'inizio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

Ma infatti. Può esistere come può scomparire. E lo stesso vale per tutte le religioni e le ideologie politiche. E' una moda: alcune durano a lungo, altre vengono imposte ma non sono mai le masse a decidere il destino dei paesi nelle quali vivono. In giorno in cui comprendiamo che tutto ciò è il frutto di elementi e intrecci complessi... Leggi tutto
12-1-2011 15:58

Altre volte (spesso) mi sono trovato, più o meno, leggermente in disaccordo con le tue opinioni, caro Silent Runner, ma stavolta te lo dico col cuore: Hai proprio ragione! Leggi tutto
12-1-2011 02:50

Io non inveisco contro Fessbook, semplicemente mi intristico vedendo il livello della massa, ovvero gli utenti di Fessbook, che passa ore a cazzeggiare invece di occuparsi di cose ben più importanti e fondamentali. Mi intristisco vedendo la facilità con cui mettono in piazza i loro dati e le le loro vite senza pensare, i cacciatori di... Leggi tutto
11-1-2011 22:47

Solo Feiscbucche, Nutella ma niente sesso?
11-1-2011 21:33

Cosa che mi succede molto, molto spesso, ma io non voglio far parte della massa. Leggi tutto
11-1-2011 20:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1339 voti)
Ottobre 2025
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics