Google affita i laptop con Chrome OS agli studenti

Attesa per oggi la presentazione dell'offerta: portatili a noleggio a prezzi concorrenziali. Il prossimo obiettivo sono le aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2011]

Google ChromeOS netbook 20 dollari al mese student

Nel corso della seconda giornata della Google I/O Conference, che avrà luogo oggi, l'azienda di Mountain View svelerà finalmente il primo notebook con Chrome OS.

A rivelarlo è un'indiscrezione pubblicata da Forbes, secondo la quela Google ha in mente di presentare uno speciale pacchetto studenti che per 20 dollari al mese consente di avere il portatile con Chrome OS e l'indispensabile accesso a Internet.

La mossa dovrebbe precedere di poco - e consistere in una sorta di "prova generale" - il lancio di un'offerta business, dedicata alle aziende.

Non bisogna dimenticare che per la clientela aziendale Google propone Google Apps a 50 dollari l'anno, cui il laptop potrebbe aggiungersi con un'offerta particolare (e naturalmente più costosa).

«Le piccole e medie aziende stanno bussando alla nostra porta per avere qualcosa del genere« spiega infatti la fonte anonima di Forbes, che sarebbe un dirigente di Google.

L'utilizzo della soluzione proposta da Google permetterebbe alle aziende di avere un controllo maggiore sulle attività online degli utenti, lasciando agli amministratori di sistema la possibilità di decidere dove i dipendenti possono andare e dove invece è vietato.

Pare inoltre, infine, che Google abbia trovato anche una soluzione soddisfacente per utilizzare Google Apps anche in assenza di una connessione a Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1957 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics