Google affita i laptop con Chrome OS agli studenti

Attesa per oggi la presentazione dell'offerta: portatili a noleggio a prezzi concorrenziali. Il prossimo obiettivo sono le aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2011]

Google ChromeOS netbook 20 dollari al mese student

Nel corso della seconda giornata della Google I/O Conference, che avrà luogo oggi, l'azienda di Mountain View svelerà finalmente il primo notebook con Chrome OS.

A rivelarlo è un'indiscrezione pubblicata da Forbes, secondo la quela Google ha in mente di presentare uno speciale pacchetto studenti che per 20 dollari al mese consente di avere il portatile con Chrome OS e l'indispensabile accesso a Internet.

La mossa dovrebbe precedere di poco - e consistere in una sorta di "prova generale" - il lancio di un'offerta business, dedicata alle aziende.

Non bisogna dimenticare che per la clientela aziendale Google propone Google Apps a 50 dollari l'anno, cui il laptop potrebbe aggiungersi con un'offerta particolare (e naturalmente più costosa).

«Le piccole e medie aziende stanno bussando alla nostra porta per avere qualcosa del genere« spiega infatti la fonte anonima di Forbes, che sarebbe un dirigente di Google.

L'utilizzo della soluzione proposta da Google permetterebbe alle aziende di avere un controllo maggiore sulle attività online degli utenti, lasciando agli amministratori di sistema la possibilità di decidere dove i dipendenti possono andare e dove invece è vietato.

Pare inoltre, infine, che Google abbia trovato anche una soluzione soddisfacente per utilizzare Google Apps anche in assenza di una connessione a Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1224 voti)
Luglio 2026
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 luglio


web metrics