Chromebook in Italia, ecco le tariffe

Il debutto nel nostro Paese sarà contemporaneo a quello negli USA. Saà 3 a fornire la connessione 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2011]

Chromebook in Italia 15 giugno 3

Google ha presentato ieri i Chromebook, i portatili con Chrome OS che distribuirà "a noleggio" ad aziende e studenti.

I netbook di Google debutteranno il 15 giugno negli Stati Uniti, e lo stesso giorno saranno disponibili anche in Italia.

A ogni utente aziendale, un Chromebook costerà 21 euro al mese (negli USA sono 28 dollari), mentre agli studenti costerà 15 euro al mese: in questo caso, dunque, non è stata fatta la disinvolta conversione che suppone un'inesistente parità tra euro e dollaro.

Dato che i portatili di Google sono pensati per essere sempre connessi, chi sceglie la versione con modulo 3G integrato ottiene anche una SIM fornita da 3.

L'utente avrà a disposizione 3 Gbyte di traffico da utilizzare gratuitamente ogni mese; chi necessita di traffico aggiuntivo può acquistare altri 3 Gbyte a 5 euro, da utilizzare entro 30 giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

e tu non lo hai capito? Lo era anche la mia.......... E' una realtà che la tre ha la rete umts piu' estesa, e se gli altri funzionano in una certa zona, significa probabilmente che non lo fanno in umts....ergo, nemmeno ne vale la pena. Leggi tutto
13-5-2011 22:01

Devo darti ragione per esperienza personale! Ciao Leggi tutto
13-5-2011 20:58

Ma non lo hai capito ? Era una frase satirica: vado in montagna e 3 non prende (ma prendono tim, vodafone e wind), vado in un paesino in **** al mondo e 3 non prende (ma prendono discretamente tim, vodafone e wind), sono in treno e ci sono tantissimi buchi di copertura di 3 (ma tim e vodafone invece non ne hanno). Leggi tutto
13-5-2011 18:25

considerando che ha la copertura UMTS piu' estesa d'italia, lo penso anche io :) Leggi tutto
13-5-2011 10:22

Ah perfetto, con l'ottima copertura di 3 non sarà un problema connettersi dappertutto
12-5-2011 15:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3599 voti)
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics