Asus presenta i tablet quad core Transformer Pad

Svelati il Transformer Pad Infinity e 300: basati su nVidia Tegra 3, montano Android 4.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

asus transformer pad infinity

Al Mobile World Congress Asus ha presentato due nuovi membri della famiglia di tablet "convertibili" Transformer: il Transformer Pad Infinity e il Transformer Pad 300.

In entrambi i casi si tratta di tablet dotati di una docking station che fornisce tastiera, touchpad, batteria aggiuntiva e porte, trasformando di fatto il tablet in una sorta di notebook (pur con le ovvie diversità in termini di hardware interno e software).

Il Transformer Pad Infinity è il modello di punta, basato su chip quad core nVidia Tegra 3 nella versione Wi-Fi e chip dual core Qualcomm Snapdragon S4 nella versione con connettività LTE; entrambi sono accompagnati da 1 Gbyte di RAM.

Lo schermo offre una risoluzione di 1920x1200 pixel ed è di tipo Super IPS+, coperto da un pannello Corning Gorilla Glass 2; internamente sono disponibili 8, 16 oppure 32 Gbyte di memoria, ai quali aggiungere 8 Gbyte di Asus WebStorage (la soluzione cloud offerta dall'azienda).

La dotazione comprende anche fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel, slot microSD e tutti i sensori ormai standard; il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In un secondo tempo dovrebbe arrivare anche un modello basato su Tegra 3 e dotato di connettività LTE, che sarà dunque il primo tablet a proporre un processore quad core abbinato a una connessione 4G.

Il Transformer Pad 300 è il fratello minore; disponibile solo in versione Wi-Fi, utilizza il chip nVidia Tegra 3 e dispone di 16 Gbyte di memoria interna (più i soliti 8 Gbyte di WebStorage).

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6119 voti)
Leggi i commenti (17)

Anche lo schermo è differente e offre una risoluzione di 1280x800 pixel, mentre il sistema operativo è sempre Android 4.0.

A quanto pare, questo secondo modello sarà proposto a un prezzo aggressivo, anche se i dettagli circa i prezzi di vendita e la disponibilità ancora non sono stati rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1795 voti)
Dicembre 2025
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 dicembre


web metrics