HTC One Max, il phablet Android col lettore di impronte digitali

Il nuovo top di gamma segue la moda lanciata dall'iPhone e offre uno schermo da 5,9 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2013]

htc one max 02

Si chiama HTC One Max il nuovo smartphone di punta del produttore taiwanese.

In realtà, considerate le dimensioni dello schermo, è difficile limitarsi a definirlo "uno smartphone": la diagonale da 5,9 pollici (con risoluzione 1080p) lo avvicina decisamente alla classe dei phablet.

Al cuore del dispositivo c'è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM. La memoria interna ammonta a 16 oppure 32 GByte (espandibili via Micro-SD), mentre la batteria, non rimovibile, è da 3.300 mAh.

Per aumentare l'autonomia HTC propone anche il Power Flip Case, una cover posteriore che integra una batteria da 1.200 mAh.

La dotazione hardware comprende anche una fotocamera posteriore da 4 megapixel ma dotata della tecnologia Ultrapixel (che permette di registrare video Full HD e immagini alla risoluzione massima di 2688x1520 pixel), mentre quella anteriore è da 2,1 megapixel.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft. - 24.0%
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà. - 16.6%
Entrambe le mosse sono vincenti. - 20.7%
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso. - 21.1%
Microsoft chi? - 17.6%
  Voti totali: 682
 
Leggi i commenti (9)

Seguendo l'esempio dell'iPhone 5s, anche l'HTC One Max integra un sensore di impronte digitali ma, non disponendo di un pulsante frontale in cui integrarlo, esso si trova sul retro, al di sotto dell'obiettivo della fotocamera.

Per adoperarlo bisogna far scorrere il dito sul sensore, un'operazione che secondo chi ha già avuto tra le mani lo smartphone di HTC non sempre porta al corretto riconoscimento dell'impronta.

Dal punto di vista del software, One Max adotta la versione 5.5 dell'interfaccia HTC Sense.

L'arrivo in Italia è fissato per il mese di novembre. Il prezzo ufficiale ancora non è stato annunciato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro.

htc one max 01
htc one max 03
htc one max 04
htc one max 05

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3537 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics