Dire addio ai cavi HDMI si può

Grazie a due adattatori HDMI, wireless audio e video si trasmettono senza fili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2014]

airtame

A giudicare dal successo ottenuto, i cavi non piacciono a nessuno: Airtame è un progetto che promette di poter dire addio ai cavi HDMI e che, nella raccolta fondi su Indiegogo, ha superato di gran lunga l'obiettivo (160.000 dollari) arrivando a oltre 900.000 dollari.

L'idea, in sé, è semplice: utilizzare due adattatori wireless HDMI per riprodurre istantaneamente e senza dover fare collegamenti lo schermo di un computer su un televisore, un proiettore o qualsiasi altro display dotato di porta HDMI.

Si inserisce uno degli adattatori nella porta HDMI del computer e si avvia l'applicazione (che esiste per Windows, Linux e Mac OS X); l'altro va inserito nel dispositivo di destinazione (televisore, proiettore e via di seguito). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1997 voti)
Leggi i commenti (11)
A quel punto, sempre dall'applicazione, si può scegliere se riprodurre l'esatto contenuto dello schermo del PC, se estendere il desktop o, in caso si possiedano più adattatori, se riprodurre il display su più schermi contemporaneamente.

La raccolta fondi, del cui successo abbiamo già parlato, s'è quasi conclusa; per 169 dollari si fa però ancora in tempo a ottenere una coppia di Airtame.

Qui sotto, il video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


E mi sembra che, con le distanze normalmente esistenti in una casa, anche utilizzando i migliori cavi HDMI in commercio il prezzo di questo dispositivo sia assai poco concorrenziale.
25-1-2014 14:33

Ma infatti, io funziono a cavi. :lol:
24-1-2014 17:13

Francamente fatico a comprendere la novità del prodotto e tutto l'entusiasmo che lo circonda: come già detto, esistono già soluzioni di questo tipo e la vera risoluzione si gioca sulla stabilità e la qualità del collegamento che, per esperienza personale, ad oggi non possono minimamente paragonarsi a quelle offerte da un buon cavo di... Leggi tutto
24-1-2014 16:56

{Vincent}
Se si vuole fare una Connessione PROFESSIONALE...i Cavi sono ancora il TOP. Molto meglio Apple TV a 1080p di Airtame, perchè non ha (quasi) praticamente Lag e ritardi. Mentre Airtame ne ha un bel po! Niente di nuovo come invenzione, carina perchè piccola.....ma da MIGLIORARE. Grazie comunque
22-1-2014 22:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1444 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics