App Store, un nuovo gioco su tre è un clone di Flappy Bird

L'originale fruttava migliaia di dollari al giorno al suo creatore: non potevano mancare gli imitatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2014]

flappy bird

Da un lato ci sono i giocatori, orfani disperati di un videogame semplicissimo nella concezione ma in grado di generare dipendenza: Flappy Bird, da poco scomparso dall'App Store e Google Play per esaurimento del programmatore.

Dall'altro ci sono gli sviluppatori - professionisti, amatoriali o improvvisati - che, abbagliati dal successo del suddetto gioco e dalle montagne di denaro finite nelle tasche del suo creatore, sognano di replicare l'impresa.

Il risultato è un affollamento senza precedenti fatto di cloni, omaggi, citazioni e copie e di cui l'App Store è vittima: secondo quanto riporta il Guardian, sui 300 nuovi giochi caricati in 24 ore, 95 sono cloni di Flappy Bird. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1659 voti)
Leggi i commenti
I titoli, che spesso non brillano per originalità, vanno da Flappy Wings a Hoppy Frog, da Splashy Fish a Flying Cyrus, in cui la protagonista è la testa della cantante Miley Cyrus, e a Tappy Bieber, dedicata al cantante Justin Bieber.

Molti di questi sono destinati a scomparire senza lasciare traccia, frustrando i sogni di ricchezza dei loro creatori; qualcuno, chissà, potrebbe riuscire a ripetere almeno in parte il successo dell'originale, anche se ormai il momento magico sembra essere definitivamente trascorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (227 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics