Le auto volanti di Larry Page

Due aziende finanziate dal cofondatore di Google per trasformare il sogno in realtà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2016]

auto volate

Le auto volanti sono uno di quei sogni che nell'immaginario di ciò che avremo «nel futuro» sono immancabili. Tuttavia la possibilità che diventino realtà sembra quasi irraggiungibile, tanti sono i problemi che si pongono nella loro realizzazione.

Larry Page, uno dei fondatori di Google, è però uno di quei sognatori che non vedono l'ora di popolare i cieli di velivoli personali, e sta investendo parte della propria non indifferente fortuna per concretizzare questa visione.

Come segnala Bloomberg, Page è infatti l'uomo che sta dietro a ben due diverse startup che si occupano di realizzare le auto volanti: Zee.Aero e Kitty Hawk.

Entrambe le aziende sono piuttosto lontane dai riflettori, ma ciò non significa che al loro interno il lavoro non ferva.

Zee.Aero ha ormai 150 dipendenti e ha già ricevuto oltre 100 milioni di dollari da Page per creare un veicolo elettrico in grado di decollare e atterrare in verticale, come testimoniato da quanti hanno potuto osservare i test, che si svolgono all'aeroporto municipale di Hollister.

Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7902 voti)
Leggi i commenti (25)

Kitty Hawk è una sorta di collega e concorrente di Zee.Aero. Parte del suo personale proviene proprio da quest'ultima e il suo presidente è Sebastian Thrun, fondatore della divisione Google X e padre del progetto per i veicoli autonomi di Google.

Nessuna delle persone coinvolte s'è mai lasciata sfuggire una parola a proposito delle attività delle due aziende, ma l'obiettivo pare evidente: lavorando su progetti diversi e concorrenti, Zee.Aero e Kitty Hawk aumentano le possibilità che prima o poi un'auto volante diventi realtà.

Quando? Nei prossimi cinque o dieci anni, almeno secondo Mark Moore, ingegnere aeronautico intervistato da Bloomberg. Dopotutto, oltre alle aziende di Larry Page c'è un'altra dozzina di realtà impegnate a raggiungere nello stesso scopo, come progetti quali Lilium o Terrafugia dimostrano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

auto volanti.. si.. e allora quelle ali? sono solo MERDOSI areoplanini ebeti. queste erano auto volanti: [img:f3aea6aa21]http://33.media.tumblr.com/72749f9a37352009672259196a717f8b/tumblr_nscbyjom0h1qc3ju8o9_540.gif[/img:f3aea6aa21] ... Leggi tutto
7-7-2016 15:34

:malol:
26-6-2016 15:18

:rolling:
20-6-2016 19:16

Larry Page arriva tardi, non siamo anni che abbiamo l'auto "volante" :) [img:294695608a]http://www.polizianellastoria.it/polizianellastoria/images/phocagallery/mezziguardieps/giulia/giulia-super-foto4.jpg[/img:294695608a]
18-6-2016 10:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2912 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics