Opera 51 è più veloce di Firefox Quantum



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2018]

Opera firefox

Mozilla ha fatto tanto per cercare di rendere Firefox il browser più veloce del mondo ma, nonostante i risultati siano innegabili, il panda rosso ancora non può aspirare al primo posto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12268 voti)
Leggi i commenti (39)
Opera ha infatti da poco rilasciato l'ultima versione del proprio browser - Opera 51 - che si basa su Chromium 64 e vanta un notevole incremento di velocità.

La versione per Windows, ora compilata con Clang, s'è infatti dimostrata del 38% più veloce rispetto a Firefox Quantum 58 durante un test condotto da Opera stessa.

Al di là della velocità, la nuova versione del browser porta con sé una funzione che consente di risalire all'inizio di una pagina facendo semplicemente clic sulla scheda a essa relativa; un ulteriore clic riporta alla posizione precedente.

Con Opera 51 debuttano anche un nuovo pulsante per l'importazione dei segnalibri e l'opzione che permette di riportare le impostazioni del browser allo stato originale, facendo a tutti gli effetti un reset del programma.

Tutti i dettagli sono disponibili sul blog ufficiale di Opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Vivaldi è più che maturo, direi che lo puoi usare senza problemi. Io lo uso da quasi due mesi ed ho disinstallato FF e Chrome. In quanto al confronto fra Opera e FF Quantum quoto eratostene... :wink: Leggi tutto
10-2-2018 19:18

trova un oste che dice che il suo vino non è buono... :D :D Sinceramente, Chrome mi ha rotto le scatole... sto provando vivaldi sia su un vcchio pc all'università con lubuntu che ins tudio con il mac... funziona bene... Leggi tutto
8-2-2018 23:18

{donnarosa}
"Opera 51 è più veloce di Firefox Quantum", nello spifferare tutto quello che fai ai big brother cinesi...
8-2-2018 21:51

{utente anonimo}
opera sarebbe un ottimo browser, ma da quando è stato comprato dai cinesi non mi fido più. Aspetto che maturi vivaldi.
8-2-2018 16:07

Ma nel reale uso quotidiano, queste differenze di velocità quanto si notano? E la velocità è il parametro più importante?
8-2-2018 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1222 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics