Big Brother Awards 2008, le nomination

Ecco i nomi dei finalisti per i poco ambiti premi di "peggior azienda privata", "peggior ente pubblico", "bocca a stivale", "minaccia da una vita" e "tecnologia più invasiva".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2008]

Big Brothers Awards 2008 nomination

Anche quest'anno, come annunciato a fine marzo, verranno assegnati i premi del Big Brother Awards. Si è appena chiuso il periodo per l'invio delle nomination, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per sabato 10 maggio a Firenze nell'ambito del convegno E-Privacy.

Uno dei vincitori avrebbe dovuto essere annunciato subito dopo il termine dei lavori della Giuria e prima della cerimonia; avrebbe dovuto essere il vincitore del premio "Lamento del Popolo", assegnato senza la mediazione della giuria a chi e' stato piu' votato, cioe' ha ricevuto piu' nomination negative.

Per la categoria "Peggior azienda privata" i finalisti, in ordine rigorosamente alfabetico, sono Facebook, Finmeccanica e Yahoo.

Per la categoria "Peggior ente pubblico" i finalisti sono il Governo Prodi, il Ministero dell'Economia e Finanze e l'Universita' della Calabria.

Per la categoria "Bocca a stivale" i finalisti sono Bruno Vespa (conduttore televisivo),il Partito Pirata italiano e Francesco Rutelli (ex vicepremier).

Per la categoria "Minaccia da una vita" i finalisti sono Google Italia, Franco Frattini (l'ex commissario EU che tutta l'Europa ci invidia) e Giuseppe Pisanu (ex ministro dell'Interno).

Per la categoria "Tecnologia più invasiva" i finalisti sono Apple Computer, le Botnet e i RIS Carabinieri.

Come di consueto c'è anche un premio "positivo" di "Eroe della Privacy", che vede in lizza Ask.com, il collettivo Autistici/Inventati e Franco Pizzetti (Garante della Privacy).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Segnalo giusto un link tra i tanti. Si commenta da solo. Leggi tutto
30-4-2008 13:33

Non avevo seguito quelle puntate di porta a porta (anzi, e' un bel po' che non guardo trasmissioni tv in generale, ma questa e' un'altra storia) Quindi secondo te qualche possibilita' Vespa ce l'ha?
30-4-2008 12:52

Beh, uno di quelli validi era senz'altro il mio, e riguardava proprio la persona che ho citato....
30-4-2008 12:48

Dal comunicato stampa di Big Brother Awards Leggi tutto
30-4-2008 12:36

Il punto è che quest'anno (ahimè) c'è stato un numero molto minore di nomination da parte degli utenti. Nel 2007 le segnalazioni erano state quasi dieci volte quelle di quest'anno, forse grazie anche a una maggiore pubblicità dell'iniziativa, o a un maggiore interesse suscitato. Per questo motivo, suppongo, sono bastate solo poche... Leggi tutto
30-4-2008 12:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1786 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics