Htc Dream è il primo telefonino con Android

In produzione il primo smartphone basato sul software promosso da Google: sarà in vendita già in autunno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2008]

Il primo telefonino con Android si chiamerà Dream

A quasi un anno dall'annuncio e, se tutto andrà bene, a otto mesi dalla presentazione del prototipo, il primo smartphone dotato di software basato su Android, la piattaforma promossa da Google, apparirà sul mercato americano.

A produrlo sarà Htc, peraltro membro della Open Handset Alliance e noto per prodotti come Diamond; alla distribuzione, invece, penserà l'operatore T-Mobile Usa. L'arrivo è dunque previsto prima di Natale, probabilmente già in ottobre.

Per il momento né Google né Htc hanno commentato la notizia, né hanno rilasciato ufficialmente dettagli sulle caratteristiche dello smartphone; sembra però che il nome sarà Htc Dream.

Secondo quando riportato dalla Federal Communications Commission, che ha approvato le specifiche di Dream, si tratterà di un telefonino Gsm/Gprs/Edge quad band, dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi. Saranno presenti una fotocamera integrata, supporto alle schede di memoria microSd, tastiera Qwerty e una jogball che permetterà di controllare il puntatore.

Ora mancano solo le conferme ufficiali delle aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Infatti, speriamo che soddisfi tutte le aspettative, tranne l'ascesa del nuovo impero monopolizzante di google
20-8-2008 17:22

L'attesa per Android è molta, anche dopo annunci e smentite e i tempi che si sono allungati. Le possibilità sono variegate in effetti. Vediamo se riusciranno a sfruttare appieno le potenzialità
20-8-2008 16:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2613 voti)
Agosto 2025
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 agosto


web metrics