Samsung ha intenzione di comprare SanDisk

Se l'operazione andrà in porto il nuovo gigante delle memorie flash metterà in seria difficoltà Toshiba, che con SanDisk ha attualmente in corso un rapporto di collaborazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2008]

Samsung ha intenzione di comprare SanDisk

Samsung potrebbe decidere di comprare SanDisk, creando così un colosso nel settore delle memorie flash che metterebbe in seria difficoltà Toshiba.

Per ora nulla è ancora stato deciso e i colloqui esplorativi sono ancora in corso, ma un'eventuale acquisizione sarebbe preziosa per Samsung in un momento in cui i prezzi delle memorie stanno scendendo rapidamente.

SanDisk è tra l'altro proprietaria di alcune tecnologie per poter utilizzare le quali Samsung le versa 353,8 milioni di dollari ogni anno: comprando l'azienda, oltre all'acquisizione del patrimonio di conoscenze tecnologiche, un lato positivo sarebbe rappresentato dalla scomparsa delle royalty, insieme a un ulteriore sgambetto a Toshiba.

Tra Toshiba e SanDisk, infatti, attualmente vigono degli accordi di collaborazione; se l'operazione dovesse procedere quest'alleanza si sbriciolerebbe e Samsung avrebbe ulteriori guadagni in termini di controllo del mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4328 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics