Samsung ha intenzione di comprare SanDisk

Se l'operazione andrà in porto il nuovo gigante delle memorie flash metterà in seria difficoltà Toshiba, che con SanDisk ha attualmente in corso un rapporto di collaborazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2008]

Samsung ha intenzione di comprare SanDisk

Samsung potrebbe decidere di comprare SanDisk, creando così un colosso nel settore delle memorie flash che metterebbe in seria difficoltà Toshiba.

Per ora nulla è ancora stato deciso e i colloqui esplorativi sono ancora in corso, ma un'eventuale acquisizione sarebbe preziosa per Samsung in un momento in cui i prezzi delle memorie stanno scendendo rapidamente.

SanDisk è tra l'altro proprietaria di alcune tecnologie per poter utilizzare le quali Samsung le versa 353,8 milioni di dollari ogni anno: comprando l'azienda, oltre all'acquisizione del patrimonio di conoscenze tecnologiche, un lato positivo sarebbe rappresentato dalla scomparsa delle royalty, insieme a un ulteriore sgambetto a Toshiba.

Tra Toshiba e SanDisk, infatti, attualmente vigono degli accordi di collaborazione; se l'operazione dovesse procedere quest'alleanza si sbriciolerebbe e Samsung avrebbe ulteriori guadagni in termini di controllo del mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2790 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics