Ancora due settimane per scaricare Windows 7

Visto l'entusiasmo suscitato, Microsoft ha deciso che la beta del successore di Vista resterà a disposizione fino al 10 febbraio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

Windows 7 beta download fino al 10 febbraio

Microsoft è così contenta del successo che sta ottenendo la beta di Windows 7 da aver deciso di prolungare il periodo in cui è possibile scaricarla.

Inizialmente l'azienda di Redmond aveva imposto un massimo di 2,5 milioni di download da effettuare entro il 24 gennaio. Poi, visto l'entusiasmo creato dalle nuove funzionalità e dalla voce secondo la quale Windows 7 sarebbe Vista come avrebbe dovuto essere, il limite al numero di scaricamenti è stato eliminato.

Ora cambia anche la data: i ritardatari potranno ancora mettere le mani sulla beta dell'ultima creazione di Microsoft, che cesserà di funzionare il 1 agosto, fino al 10 febbraio.

Per incoraggiare gli aspiranti beta tester a sbrigarsi, dal 27 gennaio un avviso sulla pagina di Windows 7 ricorderà le scadenze. Chi, allo scoccare del 10 febbraio, avrà già avviato ma non ancora terminato il download, potrà portarlo a termine entro il 12.

Certo qualcuno potrebbe pensare che, nonostante i limiti ufficiali imposti da Microsoft, una scappatoia si trovi sempre: il p2p sembra esistere proprio per quello.

Tuttavia, chi pensa di affidarsi a fonti alternative dovrà tenere bene a mente due cose: innanzitutto che scaricare Windows via eMule, BitTorrent o simili non permette di ottenere una chiave di attivazione originale e in secondo luogo che il rischio di infettare il proprio computer con qualche malware non è per niente remoto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

mmmm....ora che ci ripenso non le ho installate le librerie XD me povero noob. Su windows 7 sono integrate? penso di no, sapete niente a riguardo? tx Leggi tutto
3-2-2009 17:25

Trovati, non nel sito ufficiale, ma in giro per la rete: corrispondono ai valori del file che ho scaricato, dunque dovrebbero essere corretti. Nel caso a qualcuno servano: 7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD.iso MD5: F9DCE6EBD0A63930B44D8AE802B63825 SHA1: 6071184282B2156FF61CDC5260545C078CCA31EE
1-2-2009 20:10

Ieri ho scaricato il file .iso della Beta di Windows 7: 7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD.iso E' la versione per processori a 32 bit, in inglese. Ho cercato qua e là nel sito Microsoft le stringhe MD5 o SHA1 per fare un controllo del download ma non le ho trovate. Qualcuno di voi che lo ha già scaricato ha voglia... Leggi tutto
1-2-2009 12:17

forse qualche problema con le DirectX Leggi tutto
29-1-2009 21:58

Guarda, personalemente ho provato Windows 7 per vedere un pò com'era. Fai conto che ho sempre avuto Xp e non Vista, anche perchè l'ho provato sul fisso che ho e non mi girava bene (naturale visto che è dell'anteguerra XD). Poi ho dato un'occhiata in giro e ho visto che molti dicevano che invece vista era stabile e abbastanza ben fatto, e... Leggi tutto
29-1-2009 20:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2323 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics