Un altro progetto che non ha raggiunto i risultati prefissati chiude i battenti. Quaranta dipendenti potrebbero perdere il posto.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2009]
Al momento del lancio, nel 2006, Eric Schmidt già vedeva il giorno in cui più di 1.000 dipendenti di Google avrebbero lavorato nel settore della vendita di pubblicità per la radio.
Tre anni dopo, non si sa quanti siano i dipendenti di Google impiegati in questo compito; ciò che sembra probabile, invece, è che 40 di loro perderanno il lavoro, visto che Google Audio Ads chiude.
Come già il fratello creato per la carta stampata, Print Ads, anche Audio Ads non ha corrisposto alle aspettative iniziali, forse meno ambiziose di quelle ottimisticamente espresse dal Ceo di Mountain View tre anni fa ma a quanto pare ugualmente irraggiungibili.
I 40 dipendenti che potrebbero perdere il posto sono solo una parte del personale impiegato in Audio Ads; per quanto riguarda gli altri, Google si è impegnata a trovare loro un altro lavoro.
Quest'ulteriore taglio annunciato dall'azienda è un altro segno della necessità di concentrarsi sul core business eliminando i rami secchi e convogliando le forze rimanenti su quelli vitali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross