Samsung, esplodono anche i Galaxy S7 Edge

Un uomo che aveva lo smartphone in tasca è rimasto seriamente ustionato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2016]

samsung explosion

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Samsung richiama i Galaxy Note 7 che esplodono

Prima un fischio acuto, poi un botto: così un operaio edile americano, Daniel Ramirez, racconta gli attimi che hanno preceduto l'esplosione del suo smartphone Samsung.

Attenzione, però: non si trattava di un Galaxy Note 7, i cui seri problemi con la batteria sono ormai ben noti. Invece, l'uomo possedeva un Galaxy S7 Edge, finora ritenuto un modello "sicuro".

La vicenda si è verificata lo scorso 30 maggio, ma è diventata pubblica soltanto di recente proprio a causa dei problemi del Note 7.

Ramirez teneva il telefono, acquistato un paio di mesi prima, nella tasca dei pantaloni. A un certo punto ha iniziato a sentire uno strano rumore proveniente proprio dalla tasca: «Era come un fischio acuto. E dopo di quello c'è stata l'esplosione, con un botto potente».

A quel punto Ramirez ha fatto ciò che probabilmente avremmo fatto tutti, ossia ha provato a estrarre lo smartphone dalla tasca, ma è riuscito soltanto a bruciarsi le dita. «L'esplosione ha fuso i vestiti sul suo corpo, così ha dovuto spogliarsi» spiega l'avvocato dell'operaio, il quale ha fatto causa a Samsung. «A quel punto, il danno era fatto».

Daniel Ramirez ha riportato ustioni di secondo e terzo grado, che hanno richiesto innesti di pelle per venir curate.

Tramite il suo avvocato, l'uomo afferma di essere preoccupato per l'offerta fatta da Samsung ai possessori di Galaxy Note 7: tra i dispositivi che si possono richiedere in sostituzione c'è proprio il S7 Edge, che a questo punto si può iniziare a guardare con sospetto.

«Vogliamo capire se si tratti di un problema del Note o un problema degli smartphone Samsung in generale« spiega l'avvocato. «Se li si confronta, i danni al telefono sono praticamente identici, e anche il modo in cui si sono diffuse le bruciature».

ramirez edge exposion
ramirez edge exposion 2

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Galaxy Note 7 prende fuoco, evacuato un aereo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA