Microsoft: "Il 97% delle email è spam"

Un documento di Microsoft segnala che lo spam ha ormai raggiunto livelli inimmaginabili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2009]

Microsoft ha riportato l'attenzione al quantitativo incredibile di spam nella rete: il 97%, anche se molte di queste vengono filtrate dalla rete le nostre caselle email vengono tartassate sempre di più.

Dal documento pubblicato si scopre che la pubblicità farmaceutica raggiunge il 48,6%, i prodotti non farmaceutici invece sono il 23,6% per un totale del 72,2%. Da notare che il 28% delle email indesiderate proviene dagli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se la banda occupata dallo Spam e moltissima è inutile, per non dire dannosa, come mai contro lo Spam non viene applicata la stessa forte pressione che viene messa contro il P2P? Si accusa il peer-to-peer di essere un problema per l'eccessiva banda che consuma e costituisce un problema per le prestazioni, ma lo stesso sembra non... Leggi tutto
18-4-2009 20:23

In questo periodo io viaggio sui 24mila messaggi di spam al mese, contro circa 1000 mail legittime. In altre parole, 96 mail su 100 sono spam. Non sono troppo lontano dai calcoli di Microsoft. Se non ci fossero i filtri sarei perduto :) ... anche se invero qualcosa ogni tanto si perde.
18-4-2009 17:10

Il 97% mi pare un pochetto eccessivo..solo 3 mail ogni 100 sono "buone"? Sarà che quasi tutti i miei indirizzi di posta vedono pochissimo spam, un paio addirittura niente. E' vero che lo spam è effettivamente molto (ma è anche vero che i filtri spesso funzionano piuttosto bene ove sono implementati) ma è anche vero che spesso... Leggi tutto
18-4-2009 14:20

Strano, pero'! Leggi tutto
15-4-2009 18:28

Come non concordare :) Cmq è scandaloso che il 97% delle mail mondiali sia inutile pubblicità/spam :roll: Leggi tutto
15-4-2009 18:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1449 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics