Bing 2.0 è quasi pronto

Microsoft aggiorna il motore di ricerca: potenziati i servizi con Silverlight. Darà filo da torcere a Google?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2009]

Microsoft Bing 2.0 Tweet su Twitter

Secondo voci che ancora non hanno ricevuto alcuna conferma ufficiale, Microsoft si starebbe preparando a rilasciare una versione 2.0 di Bing, il motore di ricerca cha ha sostituito Live Search meno di quattro mesi fa.

Sulle caratteristiche che la revisione porterà con sé, in realtà, non si sa molto: i più parlano dell'integrazione di Silverlight (il concorrente di Flash sviluppato da Microsoft) nel servizio di mappe, ma altro non è dato sapere.

Interessante è poi notare come tutte le voci trovino le proprio fonti in alcuni post scritti da dipendenti di Microsoft su Twitter, servizio che l'azienda ha già dimostrato di apprezzare proprio in relazione a Bing.

Considerando che da Redmond è giunta soltanto una negazione circa annunci imminenti, i tweet circa Bing 2.0 che stanno incuriosendo la Rete hanno al momento più l'aspetto di un'iniziativa pubblicitaria "virale" rispetto a quello dell'annuncio di un'importante rivoluzione del rivale che impensierisce Google.

Inoltre, occorre ricordare che qualunque novità Microsft stia meditando di introdurre lascerà piuttosto freddi gli utenti italiani, che ancora non hanno avuto modo di accedere ai servizi che rendono Bing diverso dal vecchio Live Search, per ora appannaggio degli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Un po' tutto il Bing di cui si parla da mesi è solo per la versione americana..... per cui anche in quei casi c'è molto più fumo che arrosto... aspetteremo di vedere...
18-9-2009 16:43

notizie di fonti non verificabili sono al momento solo illazioni incontrollabili e privi di qualunque interesse. Allo stato attuale si tratta esclusivamente di pubblicità.
16-9-2009 20:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3133 voti)
Marzo 2026
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 marzo


web metrics