Il Times online da giugno a pagamento

Il sito del quotidiano si rinnova e chiude alle consultazioni gratuite: disponibili abbonamenti giornalieri o settimanali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2010]

Rupert Murdoch Times online a pagamento

Una sterlina per la consultazione quotidiana, due sterline per chi acquista l'abbonamento settimanale, gratis per chi è già abbonato alla versione cartacea: sono questi i prezzi che da giugno dovranno pagare i visitatori del The Times online.

Il sito del giornale, di proprietà di Rupert Murdoch, segue l'idea-guida del magnate australiano: far scomparire da Internet la consultazione gratuita dei quotidiani.

L'esempio del Times sarà seguito, in un momento imprecisato ma successivo a giugno, anche da The Sun e The News of The World.

Subito prima del grande cambiamento i siti subiranno anche un restyling e un rinnovamento nei contenuti, con l'apertura di sezioni disponibili unicamente agli abbonati.

Una volta che il passaggio sarà completato, sarà interessante vedere come reagiranno gli utenti: se correranno in massa ad abbonarsi, allora sarà lecito prevedere che anche le altre testate online seguiranno ben presto lo stesso modello.

Se, invece, si rivolgeranno a quanti offriranno le stesse notizie ma senza chiedere denaro Murdoch dovrà forse fare marcia indietro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

prezzo-prestazioni Leggi tutto
31-3-2010 01:37

Più che altro dovremmo essere noi lettori-utenti a resistere... Ah, se l'UTENTE sapesse diventare categoria! Leggi tutto
30-3-2010 14:44

Io mi siedo e l'aspetto alla finestra. Vedremo se la sua politica sarà stata lungimirante o sarà solo un fiasco come penso. :glub:
30-3-2010 13:17

{pippolo}
ma che se ne fara' dei soldi, considerando che e' vicino a " tornare nella casa del padre", poteva almeno lasciare un buon ricordo di se a questo mondo. Penso che se gli altri giornali resisteranno alla tentazione di seguire mardoch, tempo un mese e dovra' ricredersi
29-3-2010 20:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3853 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 febbraio


web metrics