Apple lancia i nuovi iMac e il Magic Trackpad

Rinnovata la linea di computer da scrivania. Il trackpad multitouch porta le gesture dei MacBook sui desktop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2010]

Apple iMac Mac Pro Magic TrackPad

Apple ha rinnovato la propria gamma di computer desktop, presentando (e rendendo disponibili da subito nell'Apple Online Store) i nuovi iMac e Mac Pro, insieme allo schermo LED Cinema Display da 27 pollici e all'atteso Magic Trackpad.

L'ultima generazione di iMac - con prezzi che partono da 1199 euro (Iva e tasse incluse) - adotta processori Intel Core i3, i5 e i7 con controller della memoria integrato; il reparto grafico è affidato ai processori ATI Radeon HD (4670 per il modello base e 5670 per quelli superiori) con 512 Mbyte o 1 Gbyte di memoria video.

Il Mac Pro utilizza i processori Intel Xeon quad-core o 6-core e promette prestazioni fino al 50% superiori rispetto alla generazione precedente; la grafica è affidata al processore ATI RAdeon HD 5770 o 5870 (in entrambi i casi con 1 Gbyte di memoria) mentre è possibile scegliere, come unità di memorizzazione, fino a 4 SSD da 512 Gbyte l'uno.

Il Mac Pro "base", con Xeon quad-core W3530 da 2,8 GHz, costa 2.399 euro Iva inclusa mentre il modello dotato di due Xeon E5620 quad-core arriva a 3.399 euro (sempre Iva invlusa).

Il LED Cinema Display guadagna 3 pollici di diagonale (passando da 24 a 27 pollici); dispone di uno schermo 16:9 interamente in vetro con base in alluminio e di un sensore di luce ambientale che regola in automatico la luminosità. La risoluzione è di 2560x1440 pixel e, integrati, si trovano una webcam iSight, un alimentatore MagSafe per i portatili, una Mini Display Port e 3 porte Usb 2.0.

Il prezzo del LED Cinema Display da 27 pollici è di 999 dollari negli Stati Uniti; i prezzi internazionali saranno annunciati a breve.


Clicca per ingrandire

A catturare maggiormente l'attenzione è il Magic Trackpad, una tavoletta multitouch che permette di portare sui Mac desktop le stesse modalità d'uso dei trackpad montati sui portatili MacBook.

Realizzato in alluminio e vetro, si collega via Bluetooth e supporta le gesture rese famose dai notebook di Apple; il Magic Trackpad è disponibile opzionalmente insieme agli iMac in luogo del Magic Mouse lanciato lo scorso ottobre.

Insieme al Magic Trackpad Apple ha svelato il Battery Charger, un caricabatterie - venduto a 29 euro - che riduce automaticamente l'assorbimento di energia a soli 30 milliwatt quando le batterie sono cariche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sempre prodotti con stile ricercato, design e prezzi elevati, nulla di nuovo sotto il sole!
5-9-2010 11:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2926 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics