Apple lancia i nuovi iMac e il Magic Trackpad

Rinnovata la linea di computer da scrivania. Il trackpad multitouch porta le gesture dei MacBook sui desktop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2010]

Apple iMac Mac Pro Magic TrackPad

Apple ha rinnovato la propria gamma di computer desktop, presentando (e rendendo disponibili da subito nell'Apple Online Store) i nuovi iMac e Mac Pro, insieme allo schermo LED Cinema Display da 27 pollici e all'atteso Magic Trackpad.

L'ultima generazione di iMac - con prezzi che partono da 1199 euro (Iva e tasse incluse) - adotta processori Intel Core i3, i5 e i7 con controller della memoria integrato; il reparto grafico è affidato ai processori ATI Radeon HD (4670 per il modello base e 5670 per quelli superiori) con 512 Mbyte o 1 Gbyte di memoria video.

Il Mac Pro utilizza i processori Intel Xeon quad-core o 6-core e promette prestazioni fino al 50% superiori rispetto alla generazione precedente; la grafica è affidata al processore ATI RAdeon HD 5770 o 5870 (in entrambi i casi con 1 Gbyte di memoria) mentre è possibile scegliere, come unità di memorizzazione, fino a 4 SSD da 512 Gbyte l'uno.

Il Mac Pro "base", con Xeon quad-core W3530 da 2,8 GHz, costa 2.399 euro Iva inclusa mentre il modello dotato di due Xeon E5620 quad-core arriva a 3.399 euro (sempre Iva invlusa).

Il LED Cinema Display guadagna 3 pollici di diagonale (passando da 24 a 27 pollici); dispone di uno schermo 16:9 interamente in vetro con base in alluminio e di un sensore di luce ambientale che regola in automatico la luminosità. La risoluzione è di 2560x1440 pixel e, integrati, si trovano una webcam iSight, un alimentatore MagSafe per i portatili, una Mini Display Port e 3 porte Usb 2.0.

Il prezzo del LED Cinema Display da 27 pollici è di 999 dollari negli Stati Uniti; i prezzi internazionali saranno annunciati a breve.


Clicca per ingrandire

A catturare maggiormente l'attenzione è il Magic Trackpad, una tavoletta multitouch che permette di portare sui Mac desktop le stesse modalità d'uso dei trackpad montati sui portatili MacBook.

Realizzato in alluminio e vetro, si collega via Bluetooth e supporta le gesture rese famose dai notebook di Apple; il Magic Trackpad è disponibile opzionalmente insieme agli iMac in luogo del Magic Mouse lanciato lo scorso ottobre.

Insieme al Magic Trackpad Apple ha svelato il Battery Charger, un caricabatterie - venduto a 29 euro - che riduce automaticamente l'assorbimento di energia a soli 30 milliwatt quando le batterie sono cariche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple svela i nuovi iMac e iPad Pro con chip M1

Commenti all'articolo (1)

Sempre prodotti con stile ricercato, design e prezzi elevati, nulla di nuovo sotto il sole!
5-9-2010 11:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (2980 voti)
Settembre 2021
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics