Costruire un Kinect costa 40 euro

I componenti del sensore per Xbox 360 sono relativamente economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2010]

Kinect 40 dollari componenti prezzo ifixit

A una decina di giorni dal lancio Kinect, il controller per Xbox 360, è già stato fatto a pezzi dai ragazzi di Ifixit e analizzato da UBM TechInsights.

Questi ultimi hanno scoperto che il punto di forza di Kinect è il chip - deputato a processare l'audio, il video e le immagini - progettato dall'azienda israeliana PrimeSense.

L'analisi ha permesso di fare anche due conti in tasca a Microsoft. Nel complesso i componenti hanno un costo che supera di poco i 40 euro, ben al di sotto dei 149,99 euro chiesti per l'acquisto del prodotto finito.

Ovviamente, però, nel prezzo finale vanno inseriti i costi di ricerca e sviluppo, marketing, imballaggio e distribuzione, oltre al margine di guadagno di Microsoft.

Qui sotto, il video realizzato da Ifixit per mostrare l'interno di un Kinect.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

L'Ipad è un oggetto totalmente differente dall'Ipad e per un mercato e una fascia di consumatori differenti il paragone secondo me regge poco un pò come se dicessi che la apple col macbook ha voluto un margine nettamente più alto di ms col kinnect. Il kinect non è scadente è qualcosa di interessante ma non godibile come il wii remote... Leggi tutto
18-11-2010 01:54

Qualsiasi esempio va bene. Microsoft ha voluto dal kinect un margine di guadagno maggiore di quanto non ne abbia voluto Apple (che è dire molto). Poi certo, nel proprio ambito, quello dei videogiochi, il Kinect, è un prodotto molto più inadeguato e scadente di quanto non lo sia l'Ipad nell'ambito dei tablet.
16-11-2010 10:42

Che centra l'ipad ora? :shock: Quelli sono i prezzi per la produzione in serie, non i prezzi per le persone normali. Leggi tutto
16-11-2010 10:03

Non ne so molto ma se non sbaglio anche L'Ipad ha un margine molto minore del kinect (stando a quel che dicono loro) e non credo che abbiano speso meno per ricerca e marketing. Inoltre se 40 euro è il prezzo dei componenti per una persona normale non mi stupirei se Microsoft riuscisse a pagarli anche meno della metà comprandone milioni. Leggi tutto
16-11-2010 10:03

Bò... Senz'altro un aggeggio interessante ma resta comunque un giocattolo... Wii sport style insomma.. Non ci gireranno mai giochi "Pro" e quindi di conseguenza almeno per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere... Senza contare il fatto che se proprio volessi fare attività fisica,muovermi,fare giri fuori o andare in... Leggi tutto
15-11-2010 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3726 voti)
Settembre 2025
iPhone 17 Air: Apple svela il melafonino più sottile di sempre, con design in titanio ma senza SIM
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics