Apple riveli i piani per la successione a Steve Jobs

La malattia del CEO preoccupa gli azionisti, che vogliono sapere chi guiderà l'azienda se il fondatore dovesse ritirarsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2011]

Apple azionisti successione Steve Jobs

Per quanto possa sembrare impossibile, per Apple c'è un futuro anche dopo Steve Jobs.

Di questo futuro i dirigenti dell'azienda conoscono i dettagli - in particolare chi è destinato a prendere il posto del fondatore - ma gli azionisti sono all'oscuro e, a causa delle non buone condizione di salute di Jobs, anche comprensibilmente preoccupati.

Così la Institutiona Investor Services, azienda che si occupa di consigliare gli azionisti e pare avere una grande influenza sulle loro decisioni, ha deciso di scendere in campo e appoggiare la proposta avanzata dal Central Laborers Pension Fund: Apple riveli i piani per la successione a Steve Jobs nel corso del prossimo meeting annuale.

L'azienda di Cupertino non ha mai voluto sentirne parlare: farlo significherebbe rendere pubbliche le strategie aziendali e esporre i dirigenti alle attenzioni della concorrenza. D'altra parte i maggiori azionisti premono per avere certezze.

Non è ancora certo, tuttavia, che Apple si sbottoni a breve. Una portavoce del Central Laborers Pension Fund ha spiegato che in realtà non ci si aspetta davvero che la proposta passi già quest'anno; tuttavia l'azienda in questo modo saprà che il tempo dei piani segreti sta per finire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

La stramaledetta mania di standardizzazione ha preso di mira anche questo aspetto. Consob ha chiesto alle SpA quotate di pubblicare i "piani di successione", perchè il "mercato" si può inquietare se pensa che una Telecom o una Fiat possa anche in via ipotetica stare senza guida in attesa che si chiariscano i... Leggi tutto
7-2-2011 10:49

Non è detto poi che "un piano" vi sia... nel senso che l'azienda avrà un direttivo capace e qualcuno in grado di prendere il posto...ma la decisione verosimilmente verrà presa quando sarà ora o quando Jobs in qualche modo designerà il suo erede
5-2-2011 15:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1242 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics