Torino, esplode il caricabatteria di un iPhone 4

Il procuratore Guariniello ha aperto un'inchiesta sul caricabatterie di un iPhone, esploso incendiando i capelli di una bambina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Torino esplode caricabatterie iPhone 4 denuncia

Il marito di una donna di Torino aveva acquistato nell'Apple Store del centro commerciale Le Gru, come regalo per la moglie, un iPhone 4.

Il caricabatterie del telefono sarebbe però esploso una volta collegato; la fiammata originatasi in seguito avrebbe bruciacchiato i capelli e l'orecchio della figlia di 6 anni.

Per questo motivo la donna ha sporto denuncia contro Apple per lesioni e commercializzazione di prodotti difettosi.

Ora sull'episodio indaga il PM torinese Guariniello, un "osso duro" della magistratura inquirente, noto per i processi contro grandi gruppi (dalle schedature della FIAT all'incendio della ThyssenKrupp).

Un perito ha inoltre già certificato la conformità dell'impianto elettrico dell'abitazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

è vero, la definizione è quella volevo dire che cmq in prodotto di uso comune dovrebbero poter cercar di evitare che possa per qualsiasi tipo di errore nella produzione ipotizzabile diventare pericoloso, poi non intendendomi di elettronica non posso dire oltre. Quello che dice Digirun è cmq vero a forza di voler risparmiare ricadute... Leggi tutto
10-3-2011 06:16

Trovo assolutamente straordinaria e diabolicamente perversa l'ironia con la quale è stata scelta l'immagine che accompagna l'articolo! Adoro partecipare alle discussioni in un sito come questo! :squeeze:
8-3-2011 22:53

Che l' iphone 4 avesse questo tipo di problema lo ammise anche la Apple (che poi l' azienda additò tutti i concorrenti dicendo "anche i vostri hanno lo stesso problema!" è irrilevante). Leggi tutto
8-3-2011 17:39

Il primo condensatore elettrolitico (qualche uF, 350-400 Vl) se montato per sbaglio, con polarità invertita, produce un bel botto, probabilmente è lui il colpevole. Del resto che si può pretendere, quel caricabatterie verra pagato, se tutto va bene, 1 euro o poco più, componenti e lavoro... a tirare troppo la cinghia, chi ci rimette è la... Leggi tutto
8-3-2011 14:41

no ma cerco con attenzione su Google! Sinceramente non ho capito perchè quell'articolo sia finito su quel sito ... forse sono amici di Alberto Gaino, giornalista di Repubblica della redazione di Torino Leggi tutto
8-3-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2645 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics