Torino, esplode il caricabatteria di un iPhone 4

Il procuratore Guariniello ha aperto un'inchiesta sul caricabatterie di un iPhone, esploso incendiando i capelli di una bambina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Torino esplode caricabatterie iPhone 4 denuncia

Il marito di una donna di Torino aveva acquistato nell'Apple Store del centro commerciale Le Gru, come regalo per la moglie, un iPhone 4.

Il caricabatterie del telefono sarebbe però esploso una volta collegato; la fiammata originatasi in seguito avrebbe bruciacchiato i capelli e l'orecchio della figlia di 6 anni.

Per questo motivo la donna ha sporto denuncia contro Apple per lesioni e commercializzazione di prodotti difettosi.

Ora sull'episodio indaga il PM torinese Guariniello, un "osso duro" della magistratura inquirente, noto per i processi contro grandi gruppi (dalle schedature della FIAT all'incendio della ThyssenKrupp).

Un perito ha inoltre già certificato la conformità dell'impianto elettrico dell'abitazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

è vero, la definizione è quella volevo dire che cmq in prodotto di uso comune dovrebbero poter cercar di evitare che possa per qualsiasi tipo di errore nella produzione ipotizzabile diventare pericoloso, poi non intendendomi di elettronica non posso dire oltre. Quello che dice Digirun è cmq vero a forza di voler risparmiare ricadute... Leggi tutto
10-3-2011 06:16

Trovo assolutamente straordinaria e diabolicamente perversa l'ironia con la quale è stata scelta l'immagine che accompagna l'articolo! Adoro partecipare alle discussioni in un sito come questo! :squeeze:
8-3-2011 22:53

Che l' iphone 4 avesse questo tipo di problema lo ammise anche la Apple (che poi l' azienda additò tutti i concorrenti dicendo "anche i vostri hanno lo stesso problema!" è irrilevante). Leggi tutto
8-3-2011 17:39

Il primo condensatore elettrolitico (qualche uF, 350-400 Vl) se montato per sbaglio, con polarità invertita, produce un bel botto, probabilmente è lui il colpevole. Del resto che si può pretendere, quel caricabatterie verra pagato, se tutto va bene, 1 euro o poco più, componenti e lavoro... a tirare troppo la cinghia, chi ci rimette è la... Leggi tutto
8-3-2011 14:41

no ma cerco con attenzione su Google! Sinceramente non ho capito perchè quell'articolo sia finito su quel sito ... forse sono amici di Alberto Gaino, giornalista di Repubblica della redazione di Torino Leggi tutto
8-3-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2894 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics