Mango e SkyDrive, il cloud arriva su Windows Phone 7

Il prossimo aggiornamento del sistema per smartphone integrerà strettamente i servizi di cloud computing offerti da Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2011]

Windows Phone 7 Mango Skydrive

Microsoft non ha intenzione di restare al di fuori della competizione tra i fornitori dei vari servizi di cloud compunting dedicati agli utenti di smartphone.

Così, dopo che Apple ha annunciato iCloud, da Redmond arriva un promemoria: da tempo i servizi Windows Live offrono 25 Gbyte di spazio e presto questi saranno strettamente integrati con Windows Phone 7.

L'aggiornamento noto come Mango - atteso per l'autunno - spingerà al massimo in questa direzione: come avviene anche con Windows 7, Windows Phone 7 permette di condividere foto tramite SkyDrive via email, SMS o instant messaging (compresi i servizi integrati nei social network).

Grazie a Mango lo stesso accadrà per i video, che potranno essere caricati in background; lo SkyDrive replicherà inoltre la struttura delle cartelle degli smartphone, permettendo di navigare tra i documenti in maniera familiare.

Documenti, foto, video e quant'altro potranno inoltre essere condivisi con gli altri utenti, mentre l'Office Hub permetterà di effettuare rapidamente ricerche nei contenuti.

Per quanto riguarda il sito che permette di accedere a SkyDrive, Microsoft ha inoltre in programma una ristrutturazione che farà abbondante uso di HTML 5 e fornirà una nuova interfaccia.

Qui sotto, alcuni video dimostrativi che svelano l'integrazione tra Mango e Skydrive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

tanto il 99,99% degli utenti che ha bisogno di uno spazio condiviso userà dropbox che è cross platform e gratis
9-6-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4261 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics