Mango e SkyDrive, il cloud arriva su Windows Phone 7

Il prossimo aggiornamento del sistema per smartphone integrerà strettamente i servizi di cloud computing offerti da Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2011]

Windows Phone 7 Mango Skydrive

Microsoft non ha intenzione di restare al di fuori della competizione tra i fornitori dei vari servizi di cloud compunting dedicati agli utenti di smartphone.

Così, dopo che Apple ha annunciato iCloud, da Redmond arriva un promemoria: da tempo i servizi Windows Live offrono 25 Gbyte di spazio e presto questi saranno strettamente integrati con Windows Phone 7.

L'aggiornamento noto come Mango - atteso per l'autunno - spingerà al massimo in questa direzione: come avviene anche con Windows 7, Windows Phone 7 permette di condividere foto tramite SkyDrive via email, SMS o instant messaging (compresi i servizi integrati nei social network).

Grazie a Mango lo stesso accadrà per i video, che potranno essere caricati in background; lo SkyDrive replicherà inoltre la struttura delle cartelle degli smartphone, permettendo di navigare tra i documenti in maniera familiare.

Documenti, foto, video e quant'altro potranno inoltre essere condivisi con gli altri utenti, mentre l'Office Hub permetterà di effettuare rapidamente ricerche nei contenuti.

Per quanto riguarda il sito che permette di accedere a SkyDrive, Microsoft ha inoltre in programma una ristrutturazione che farà abbondante uso di HTML 5 e fornirà una nuova interfaccia.

Qui sotto, alcuni video dimostrativi che svelano l'integrazione tra Mango e Skydrive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

tanto il 99,99% degli utenti che ha bisogno di uno spazio condiviso userà dropbox che è cross platform e gratis
9-6-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1605 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics