La connessione a banda larga a 1 Gigabit di Google è realtà

Intorno all'Università di Stanford la banda ultralarga ha già cambiato le abitudini degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2011]

Il piano annunciato da Google un anno e mezzo fa per portare una connessione a 1 Gbit/s in alcune aree selezionate sta prendendo vita: 850 residenti di Palo Alto nelle vicinanza dell'Università di Stanford, in California, già si godono la nuova banda ultralarga e presto toccherà anche a Kansas City (e non Topeka, nonostante le moine).

«Mi sembrava di star sempre lì ad aspettare quando inviavo o ricevevo file» spiega un professore di Stanford, il cui lavoro lo porta a trattare di frequente file di dimensioni superiori a 20 Mbyte. «Adesso ci vogliono pochi secondi», grazie a una velocità di download pari a 150 Mbyte/s e a un upload di oltre 90 Mbyte/s.

Come Eric Schmidt aveva dichiarato al tempo della presentazione del progetto, «l'accesso a Internet ad alta velocità dovrebbe essere molto più diffuso: crea molti nuovi posti di lavori e opportunità».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

:malol: :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
27-8-2011 15:47

certo anche in italia sta per succedere... stanno allargando le piccionaie! :lol: :lol: :lol: :lol: :rolling: :rolling: :rolling: :rolling: Leggi tutto
25-8-2011 20:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics