Facebook è pronto a offrire la musica in streaming

Atteso a breve l'annuncio di un servizio legato a Spotify e Pandora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2011]

Facebook musica streaming Spotify 22 settembre

È per lo meno da maggio che si vocifera del prossimo lancio di una piattaforma musicale integrata in Facebook che permetta agli utenti di ascoltare in streaming i propri brani preferiti.

Ora sembra proprio che i tempi siano finalmente maturi. Secondo quanto riportato da CNBC, il prossimo 22 settembre, in occasione dell'annuale conferenza per gli sviluppatori del social network, Mark Zuckerberg annuncerà il lancio ufficiale.

Non si tratterà - stando alle indiscrezioni - di un ennesimo doppione di iTunes. Invece, il risultato dovrebbe essere frutto degli accordi con servizi musicali già esistenti quali Spotify, Pandora e MOG.

Gli utenti potrebbero quindi accedere alle offerte di questi siti direttamente dall'interno di Facebook, che così offrirebbe loro un'amplissima base cui rivolgersi, costituita da circa 750 milioni di utenti.

Facebook andrebbe quindi a rivaleggiare più direttamente con Ping, il social network musicale lanciato da Apple soltanto un anno fa e subito scontratosi con la creatura di Zuckerberg.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Tanto in italia non ci concedono i diritti di usare roba tipo Spotify. Siamo troppo antidiluviani come mentalità.
2-9-2011 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1884 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 ottobre


web metrics