Il braccialetto che monitora come dormi, mangi, preghi, ami

Grazie a un'app per iPhone è in grado di misurare lo stile di vita e consigliare come migliorarlo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-12-2011]

jawbone up

L'Up di Jawbone è un braccialetto particolare: ideato per scopi tutt'altro che decorativi, all'interno nasconde un accelerometro, un contapassi, un motorino elettrico e una batteria.

Tanto dispendio di tecnologia si spiega con lo scopo di Up: raccogliere durante tutta la giornata - e la notte - informazioni sullo stile di vita del proprietario, che potrà poi usarle per impostare una routine più sana.

Per compiere il proprio lavoro, Up lavora insieme a un'app per iPhone: soltanto i dispositivi di Apple sono compatibili, e al momento non sembrano previste versioni da utilizzare con altri tipi di smartphone. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4445 voti)
Leggi i commenti (5)
Braccialetto e applicazioni, usati insieme, permettono di tenere traccia di diversi parametri: da ciò che si mangia al periodo dedicato al sonno sino alla quantità di movimento effettuata.

Il motorino serve come "sveglia": attivandosi alle ore impostate sostituisce le sveglie tradizionali oppure può essere utilizzato come promemoria, per ricordarsi che è giunto il momento di fare un po' di moto.

I dati raccolti si sincronizzano con l'iPhone tramite un collegamento effettuato attraverso un jack da 3,5 millimetri; l'applicazione permette anche di condividere i propri dati con gli altri utenti di Up.

La batteria interna è in grado di fornire un'autonomia dichiarata di 10 giorni; la ricarica avviene tramite il cavo USB fornito in dotazione.

Il Jawbone Up è in vendita online a 99,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

In pratica tutti i miei amici sapranno quante volte al giorno mi faccio le seghe? Devo ricordarmi di metterlo sulla sinistra...
29-12-2011 01:45

Ma il motorino ti dice anche quando devi andare a cag...??? 100 euro di inutilità. :umpf:
28-12-2011 12:24

L'idea è scema al 100%, ma talmente scema che mi ha messo di buonumore. Tuttavia mi sorge una domanda: come farà questo "coso" a capire ciò che si mangia? Boh, mistero... Ma certo questo insignificante dettaglio non allevierà per nulla il bisogno compulsivo degli "spenti" di acquistare l'ennesimo inutile gadget.
27-12-2011 22:44

{ranx}
tra qualche anno demanderete tutto alle app. l'app vi dirà quando alzarvi, quanto mangiare a colazione, per quanto tempo fare toilette, quanto lavorare, a che velocità andare, quanto dormire, quanto guardare la tv, quanto giocare con i figli ecc.. ecc..alla faccia del libero arbitrio, benvenuti robottini
27-12-2011 15:54

{utente anonimo}
Wow! Un braccialetto che ti scheda la vita! Di solito i braccialetti elettronici si mettono ai delinquenti agli arresti domiciliari. Ma basta che sia per Iphone et voilà, ecco che diventa un accessorio irrinunciabile per coloro che si fanno prendere dai complessi di inferiorità se non sono all'ultima moda Apple. (P.S. chi te lo... Leggi tutto
27-12-2011 10:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics