Il libro pay-per-read: paghi solo le pagine che leggi

Con Total Boox si può ''assaggiare'' un libro prima di decidere se acquistarlo per intero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2013]

total boox

Ci sono diversi motivi per i quali si compra un libro: per via dell'autore famoso o conosciuto, perché il titolo è interessante, perché un amico l'ha consigliato.

Per sapere davvero se un libro è bello, però, l'unica strada è acquistarlo, iniziare a leggerlo e solo a questo punto scoprire se si è fatto un errore o se i soldi sono stati ben spesi.

La Total Boox, una start-up con sede in Tel Aviv, si è però accorta hce con l'avvento dei libri elettronici questo procedimento può essere rivoluzionato, consentendo agli utenti di fare acquisti più sicuri.

Il metodo è molto semplice: consentire a chi sta pensando di comprare un e-book di acquistare (a uzn prezzo ridotto) solo alcune pagine; in questo modo può leggerle, farsi un'idea del libro e, se di suo gradimento, decidere di comprare l'intero volume. In caso contrario la somma spesa sarà certamente inferiore al prezzo dell'e-book intero.

«Il modello di business "paga prima, leggi poi" ha le proprie radici nel fatto che i libri hanno costi di produzione, distribuzione e immagazzinamento» spiega Yoarv Lorch, fondatore di Total Boox.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2493 voti)
Leggi i commenti (3)

«Nulla di tuto ciò esiste nel mondo dei libri digitali» continua Lorch, il quale offre una piattaforma forte di 10.000 ebook, presto disponibile sul web e sotto forma di app per iOS e Android (quest'ultima al momento in cui scriviamo è in fase di beta chiusa).

Il servizio permette inoltre di condividere i libri con gli amici "trascinandoli" nell'account della persona cui li si vuole far conoscere, e prevede l'integrazione con i social network.

L'app per Android dovrebbe debuttare entro la fine del mese; Total Boox è già in contatto con diversi editori nel Regno Unito per il lancio in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La e-paper flessibile di LG
2600, storica rivista hacker, adesso è un ebook

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Forse uno che sperimenta il mantello per l'invisibilità... :?
20-2-2013 14:53

Concordo. Chi è il fantasma nella foto? Lo vedete anche voi, o è una mia allucinazione? :? Leggi tutto
19-2-2013 21:39

Anch'io ho un Kindle e posso confermare ampiamente questa possibilità, quindi cos'ha di tanto innovativo questa Total Box? Che "l'assaggio" lo fa pagare? Non mi sembra un gran passo avanti. :? Leggi tutto
9-2-2013 19:17

{addeled}
Come rileva ziomik, la possibilità di leggere anteprime anche sostanziose (anche su Google) esiste già, ed è gratuita. Secondo me la Total Boox, come modello di business, dovrebbe scegliere di andare a raccogliere le barbabietole: attività lucrosa e utile alla comunità...
6-2-2013 15:21

Acquisto libri su Kindle da tempo. Scarico gratuitamente un ritaglio prima dell'acquisto e solitamente sono 10-15 pagine. Più che sufficienti per rendersi conto se il libro è interessante o meno..
6-2-2013 10:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5227 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics