Da Acer un tablettino con Windows 8

Schermo da 8 pollici e processore Atom caratterizzeranno l'Iconia W3, un tablet con vocazione ''scolastica''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2013]

acer iconia w3 leak

Tra i vari tablet con Windows 8 immessi sul mercato c'è una curiosa mancanza: non si trovano modelli con schermi sufficientemente piccoli (sui 7, 8 pollici).

Stando alle indiscrezioni riportate dal sito francese Minimachines, però, quest'anomalia starebbe per finire con l'introduzione dell'Acer Iconia W3.

Le specifiche parlano di un tablet basato sul processore Intel Atom Z2760 a 1,8 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM; per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, si parla di una diagonale lunga 8 pollici.

Le caratteristiche qui sopra elencate lasciano pensare che non sia certo la bruta potenza di calcolo il punto di forza dell'Iconia W3, quanto la possibilità di avere in palmo di mano l'accesso a un'esperienza "da PC" completa.

L'hardware - sempre stando alle indiscrezioni - comprende anche una fotocamera frontale e una posteriore, uno slot microSDHC, una tastiera opzionale con funzioni di docking station e una cover che funge anche da supporto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4386 voti)
Leggi i commenti (7)

Pare che il lancio debba avvenire entro settembre, in tempo per la riapertura delle scuole (il che lascia anche intendere quale possa essere la destinazione principale del tablet); tuttavia nessuna informazione è stata ancora ufficialmente confermata da Acer che, anzi, ha chiesto a Minimachines di rimuovere le indiscrezioni già pubblicate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Mi chiedo perchè dotarlo di due fotocamere, quella posteriore a che serve? Probabilmente avrà una risoluzione più o meno di 2 o 3 Mp se è coerente con la dotazione del tablet. è assolutamente inutile per far foto. In compenso appesantisce il dispositivo, consuma batteria e fa salire il prezzo... Io al posto della fotocamera avrei messo... Leggi tutto
27-4-2013 07:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1620 voti)
Aprile 2025
Meta sotto accusa: la sua IA fa sexting coi minori
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics