La Francia di Hollande supera la Hadopi

Il ministro della Cultura francese presenta la sua riforma della legge contro il filesharing: non sarà più possibile vietare l'accesso a Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2013]

Non sarà più possibile in Francia sospendere l'abbonamento all'Adsl di chi pratica il filesharing di prodotti multimediali coperti da copyright.

Al posto della "disconnessione" ci sara' una multa di 1.500 euro che potranno diventare 3.000 in caso di recidiva. Tutto sotto l'autorità di un giudice e non più dell'Authority per le Comunicazioni.

E' questa la riforma della legge Hadopi presentata da Aurelie Filippetti, la giovane ministro socialista alla Cultura del governo francese oggi.

I socialisti avevano contrastato duramente la legge voluta da Sarkozy; il presidente Hollande, nel suo programma durante la campagna per le presidenziali, aveva promesso di riformarla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

@mda A me, francamente, non piace neanche come persona... Mi sembra decisamente troppo opportunista e furbetto, decisamente in misura maggiore rispetto alla media dei politici del suo partito, paragonabile solo a personaggi come D'Alema, decisamente non è e non sarà mai il mio uomo. Già oggi ho seri dubbi di rivotare PD in futuro, con... Leggi tutto
20-7-2013 12:00

@Gladiator Non è che sia una cattiva persona MA è troppo di Centro e legata al Vaticano (come se di Lobby non ci fossero più che sufficienza che rompono, calpestano e rubano) e anche troppo lontana dalla Filosofia Umanista (è quella che ispirò la "Carta dei diritti dell'uomo" e le battaglie per l'emancipazione e Libertà da... Leggi tutto
18-7-2013 18:55

@mda Ecco! Principalmente a lui pensavo quando ho scritto il post precedente, e si che c'è molta gente che lo vede come il futuro del Pd e del centrosinistra, che tristezza... :cry: E che disastro se se lo votano in numero sufficiente ad eleggerlo...
18-7-2013 08:26

@Gladiator Bé ci sarebbe poco da sviluppare come filosofia. Esisteva un partito di sinistra, il Partito Umanista (guarda caso), che abbracciava la filosofia Umanista. Di contro ti rendo pienamente ragione: Basta guadare Renzi, per capire che è una bolgia al farsi le scarpe. Dio non voglia che diventi il capo del partito, se no addio... Leggi tutto
17-7-2013 21:48

@mda Non sopravvalutarlo troppo il PD, sono talmente concentrati nel farsi le scarpe l'un l'altro con tutti i più stupidi mezzi e mezzucci a loro disposizione che dubito fortemente riescano a sviluppare anche l'umanesimo con la "U" minuscola... :?
17-7-2013 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1922 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics