Il cellulare col Dolby

La qualità dell'audio dei telefonini migliorerà con la tecnologia del Dolby applicata per la prima volta al mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2008]

LG Electronics ha annunciato nei giorni scorsi di aver siglato una partnership con Dolby Laboratories: l'accordo prevede che LG sarà il primo produttore di telefoni cellulari a incorporare nei propri prodotti la tecnologia Dolby Mobile.

Questa tecnologia è stata creata per dare la possibilità agli utenti di ottimizzare e "personalizzare" l'audio, per avere una migliore esperienza d'intrattenimento.

LG pianifica di incorporare nei propri dispositivi cellulari le funzioni di Mobile Surround, Sound Space Expander, Natural Bass, High Frequency Enhancer, Graphic EQ, Sound Level Control e Mono-to-stereo Converter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

:mrgreen: sarebbe la volta buona che maddina si fa il telefono nuovo! Leggi tutto
18-8-2008 17:38

Rispondo, anche se forse non serve: per quanto ne so, la Dolby detiene numerosi brevetti internzionali; il sistema "Dolby digital" è un sistema di codifica e serve non solo a riprodurre il suono in modo "spaziale" (il "dolby surround" ne è un'applicazione), ma soprattutto a ridurre il rumore di fondo,... Leggi tutto
18-8-2008 10:00

con la piccola differenza che l audio ha delle esigenze di spazio per essere riprodotto correttamente.. un dolby le cui 2 casse si trovano a meno di 10 cm l una dall altra è semplicemente ridicolo da riprodurre... quale effetto virtuale/artificiale riesca nell'impresa sono proprio curioso di conoscerla Leggi tutto
14-8-2008 21:43

Credo che queste funzionalità perrfettamente inutili o comunque superflue vadano ad inserirsi in un grande disegno che vuole accorpare tutte le esigenze del consumatore in un unico strumento di dipendenza dalla casa prodruttrice. Un telefono così strutturato compie un significativo passo verso una multimedialità mobile completa
14-8-2008 16:10

Ne sentiremo delle belle... Leggi tutto
14-8-2008 16:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2822 voti)
Agosto 2025
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics