Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti

Colpa della Covid-19.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2020]

mozilla licenzia 250 dipendenti

La pandemia di Covid-19 ha iniziato a fare vittime anche nell'open source, almeno dal punto di vista lavorativo.

Mozilla ha infatti annunciato di dover licenziare 250 dipendenti (su un totale di circa 1.000) come parte di una ristrutturazione aziendale decisa dopo aver valutato le conseguenze a lungo termine del coronavirus.

La pandemia «ha avuto un impatto molto serio sui nostri ricavi» ha spiegato Mitchell Baker, amministratrice delegata di Mozilla Corporation, rivelando anche come la situazione creata dal virus abbia costretto la mamma di Firefox a rivedere i propri piani circa il lancio di nuovi prodotti.

Come parte della ristrutturazione, Mozilla chiuderà gli uffici di Taipei (Taiwan), ma aiuterà i dipendenti che licenzierà a trovare dei nuovi posti di lavoro. Inoltre continuerà a pagare loro l'assistenza sanitaria fino a fine anno, oltre a garantire il pagamento di una liquidazione.

Per quanto riguarda il futuro, gli sforzi saranno concentrati sullo sviluppo di un browser più efficiente e capace di contribuire a creare «quell'Internet migliore che noi tutti ci meritiamo» attraverso tecnologie come Pocket, Hubs, Web Assembly e una Vpn.

Al di là dell'ottimismo obbligato, il 2020 non si sta rivelando un grande anno per i dipendenti di Mozilla: già a gennaio 70 di loro avevano perso il posto a causa della situazione non esattamente rosea che l'erede di Netscape sta vivendo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Firefox guadagna una VPN gratuita

Commenti all'articolo (4)

Già! O era alla fine dell'inizio? :-k
12-10-2020 19:08

...Della fine?
12-10-2020 18:21

E siamo appena all'inizio...
10-10-2020 14:24

{utente anonimo}
[dum dum dum] Another one bites the dust
13-8-2020 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1180 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics