Contro Obama la Germania crittografa l'email

Deutsche Telekom lancia un servizio di posta elettronica cifrata per proteggere le comunicazioni dalle intrusioni dello spionaggio americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2013]

Deutsche Telekom

Angela Merkel è stata il premier europeo che più ha levato la voce contro il programma PRISM dello spionaggio militare americano.

La NSA avrebbe infatti monitorato anche mezzo miliardo di comunicazioni telefoniche tedesche: ufficialmente per prevenire il terrorismo, ma forse anche per motivi di spionaggio industriale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2778 voti)
Leggi i commenti (11)
Ora Rene Oberman, Ceo di Deutsche Telekom, il maggiore gestore telefonico tedesco, di proprietà a maggioranza dello Stato, lancia il servizio E-Mail Made in Germany.

Tutte le comunicazioni saranno crittografate e si garantisce che i dati saranno trattati esclusivamente in data center tedeschi (GMX, T-Online e WEB.DE), situati in territorio tedesco e soggetti alle leggi tedesche in materia di privacy.

Oberman ha anche dichiarato che Deutsche Telekom non collaborerà mai con le autorità statunitensi per controllare le comunicazioni dei tedeschi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)


Se ci guardano dentro loro e non gli USA - sempre che sia vero - non è poi tanto meglio... :roll: Leggi tutto
14-8-2013 11:44

Stessa cosa che penso anch'io! Io uso Seamonkey e Thunderbird con OpenPGP per le email: Questa è sicurezza. Comunque e finalmente un poco di sicurezza è entrata nella capoccia dei politici e contro gli interessi monetari (questo costa di più) dei provider. Quando in Italia? (domanda sarcastica!) :oops: Ciao Leggi tutto
13-8-2013 13:02

Bhè, ma mica hanno detto che "nessuna guarderà dentro". Hanno detto che non lasceranno guardare dentro agli USA. E' già qualcosina. :D
13-8-2013 00:35

...Della serie: - scrivetevi pure quello che volete, con questo sistema crittografico (toh, casualmente dovrebbero esserci in giro le chiavi, ma non saranno usate). :roll: - il traffico sarà gestito da uqesti server ma... nessuno ci guarderà dentro :whistle: vorrei crederci. :kitty:
12-8-2013 22:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3084 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics