Apple compra l'azienda che ha creato il Kinect

L'azienda di Cupertino ha acquisito l'israeliana PrimeSense, autrice del sensore della Xbox 360.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2013]

Apple compra PrimeSense

Il nome dell'azienda israeliana PrimeSense con ogni probabilità non dirà alcunché ai più, eppure si tratta dell'autrice di un dispositivo piuttosto noto.

È infatti l'azienda che ha ideato e realizzato il chip che costituisce il cuore di Kinect, il sensore che consente di comandare la Xbox con gesti e voce e che da qualche tempo è disponibile in una nuova incarnazione insieme alla console Xbox One. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (866 voti)
Leggi i commenti (11)
Ebbene PrimeSense, che ha dato un aiuto importante al successo della console di Microsoft, da oggi è parte di Apple: l'azienda di Cupertino ha acquistato la società di Tel Aviv per 360 milioni di dollari. La cifra, occorre precisare, non è ufficiale ma deriva da una stima del Wall Street Journal.

Quali progetti Apple abbia per la tecnologia di PrimeSense non è ovviamente dato sapere.

Le ipotesi vanno dall'integrazione di sensori che interpretano il movimento all'interno di Mac e iPhone (andando così oltre le interfacce touchscreen) allo sviluppo di una nuova Apple TV, un centro multimediale da comandare con voce e gesti.

«Apple è solita acquisire piccole società ad alta tecnologia, ma non parliamo dei nostri progetti» ha spiegato una portavoce ripetendo la frase adoperata solitamente in questi casi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Oddio vedo che fanno schifo i sensori delle TV che si comandano con i gesti! :lol: :lol: :lol: Ciao
25-11-2013 23:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3843 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics