4 consigli per un sito web sicuro

Proteggere siti e dati senza impatti negativi sugli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2014]

errore

L'ultimo shopping natalizio e i successivi saldi di fine stagione, che normalmente rappresentano il picco di vendite dell'anno per la maggior parte dei retailer, non hanno fatto registrare i risultati sperati.

Secondo recenti statistiche, infatti, neppure il Natale è stato sufficiente per dare ossigeno ai commercianti. Facile immaginare che lo stesso trend si sia replicato anche per quello che riguarda le vendite online.

Cosa devono considerare i responsabili ecommerce quando vogliono proteggere i propri siti web e dati, senza impatti negativi sulla customer experience?

A complicare la situazione, il costante attacco da parte di cyber criminali che, nei periodi di intenso shopping online decidono di fare gli "straordinari".

Mentre i retailer si trovano a riflettere sulla passata stagione di vendite online, è necessario fare alcune considerazioni per migliorare i siti di ecommerce, rispondendo all'aumento degli acquisti online e all'adozione di dispositivi mobili ed evitando rischi per la sicurezza informatica.

Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5155 voti)
Leggi i commenti (111)

Zeus News ha chiesto a Luca Collacciani, regional manager di Akamai, che cosa devono considerare i responsabili ecommerce quando vogliono proteggere i propri siti web e dati, senza impatti negativi sulla customer experience.

Collacciani risponde evidenziando quattro punti fondamentali, che vi illustriamo nella seconda parte dell'articolo.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Monitorate le minacce, usate gli strumenti più recenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


{Michele}
Bell'articolo, complimenti.
2-4-2014 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8419 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics