Kodak presenta lo smartphone per gli amanti della fotografia

La Instamatic 2014 si svela al CES di Las Vegas.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2014]

instamatic2015

La riscossa di Kodak, a tre anni dalla richiesta dell'ammini-
strazione controllata secondo il Chapter 11 della normativa fallimentare statunitense, passa attraverso gli smartphone.

La era della pellicola è ormai finita e ciò resta della storica azienda - dopo i licenziamenti, la cessione della proprietà intellettuale e gli accord con terzi per l'utilizzo del marchio - tenta di restare a galla con nuovi prodotti: uno smartphone, un tablet e una fotocamera connessa a Internet.

Oggi Kodak è molto più snella di un tempo al CES di Las Vegas mostrerà lo smartphone su cui sta lavorando, che prende il nome di Instamatic 2014.

A produrlo sarà il britannico Bullitt Group, già attivo nel settore degli smartphone con il marchio Caterpillar, che identifica una linea di telefonini rugged, ossia pensati per resistere in condizioni "estreme".

Secondo quanto riporta Recode, gli smartphone Kodak utilizzeranno Android e non punteranno a offrire l'ultima novità tecnologica in campo hardware, ma invece vorranno presentarsi come un'alternativa semplice da usare e affidabile, non complicata ma in grado di scattare ottime fotografie.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4273 voti)
Leggi i commenti (39)

Il modello Instamatic 2014, che punta ovviamente molto sul reparto fotografico, offre zoom ottico 4x, sensore da 14 megapixel, schermo da 4 pollici, capacità di registrare video a 720p e 512 Mbyte di memoria interna; la versione superiore, Instamatic 2015, offre addirittura zoom ottico 10x, schermo da 5 pollici, capacità di registrare video a 1080p e 8 Gbyte di memoria interna. I prezzi consigliati sono rispettivamente di 249 e 349 dollari.

«Gode della fiducia dei consumatori come marchio che offre qualità e innovazione» ha affermato Oliver Schulte, del Bullitt Group, parlando di Kodak. «Abbiamo raccolto questa eredità e l'abbiamo usata per ispirare una gamma di dispositivi belli da vedere e che permetteranno agli utenti di scattare magnifiche fotografie ma anche di ritoccarle, condividerle, conservarle e stamparle in un istante».

Tra poche settimane potremo vedere se lo smartphone di Kodak (e, in seguito, gli altri dispositivi) sarà all'altezza delle promesse e della storia in cui si inserisce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se è quello nella foto mi sembra veramente bruttino, in quanto a caratteristiche e prezzi aspetteremo le news dopo la presentazione, certo è che l'immagine non mi entusiasma...
4-1-2015 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1970 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics