Intellivision rivive su Pc e Mac

Tre storici videogiochi tornano rinnovati per i computer di oggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2015]

intellivision videogiochi

Ci sono videogiochi che a buon diritto vengono considerati storici e che si riservano una nicchia importante nella memoria collettiva.

Sfortunatamente, con l'avanzare della tecnologia diventa sempre più difficile poterli adoperare di nuovo: le piattaforme su cui giravano raggiungono l'oblio piuttosto rapidamente.

Su Kickstarter è nata così una raccolta fondi per la preservazione di tre classici dell'Intellivision, la console arrivata sul mercato nel 1979 a opera della Mattel.

Il progetto si chiama Intellivision Gen2 Video Games For PC & MAC e il suo obiettivo è ricreare per le moderne piattaforme i tre videogiochi Astrosmash, Shark! Shark! e Night Stalker.

A occuparsi dello sviluppo è Retroaction Entertainment, che si avvale dell'aiuto di uno dei designer originali dei giochi per Intellivision, Keith Robinson, e di Dave Warhol, che è proprietario della Realtime Associates, azienda indiependente che sviluppa videogiochi.

Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (974 voti)
Leggi i commenti

Oltre a riportare in vita i vecchi giochi, Retroaction intende migliorarli affinché le nuove generazioni di giocatori possano apprezzarli, mantenendo tuttavia tutto il sapore dell'originale: verranno quindi introdotte nuove grafiche e livelli aggiuntivi.

Perché ciò diventi realtà è necessario che la raccolta raggiunga l'ambizioso obiettivo di 100.000 dollari. Per avere i tre giochi è necessario partecipare offrendo per lo meno 15 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

100.000 $!!!! Mi sembrano molto pretenziosi questi qui per sviluppare la riedizione di 3 videogiochi che non necessitano di grafica e altre feature particolarmente spinte... Forse che vogliono farsi pagare sviluppo, distribuzione e portarsi a casa l'utile prima ancora di averne spedito uno :?
26-5-2015 19:16

{Ivan}
Se avessero reso disponibili i vecchi giochi... ma questa mi sembra solo una mossa di marketing: prendo un vecchio videogioco, lo "miglioro" (ma sarà poi vero?) e te lo rivendo come nuovo. A me non piace, come non sono piaciute molte iniziative simili. Se voglio mi prendo l'originale, se non c'è... Leggi tutto
25-5-2015 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4202 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics