Intellivision rivive su Pc e Mac

Tre storici videogiochi tornano rinnovati per i computer di oggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2015]

intellivision videogiochi

Ci sono videogiochi che a buon diritto vengono considerati storici e che si riservano una nicchia importante nella memoria collettiva.

Sfortunatamente, con l'avanzare della tecnologia diventa sempre più difficile poterli adoperare di nuovo: le piattaforme su cui giravano raggiungono l'oblio piuttosto rapidamente.

Su Kickstarter è nata così una raccolta fondi per la preservazione di tre classici dell'Intellivision, la console arrivata sul mercato nel 1979 a opera della Mattel.

Il progetto si chiama Intellivision Gen2 Video Games For PC & MAC e il suo obiettivo è ricreare per le moderne piattaforme i tre videogiochi Astrosmash, Shark! Shark! e Night Stalker.

A occuparsi dello sviluppo è Retroaction Entertainment, che si avvale dell'aiuto di uno dei designer originali dei giochi per Intellivision, Keith Robinson, e di Dave Warhol, che è proprietario della Realtime Associates, azienda indiependente che sviluppa videogiochi.

Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (957 voti)
Leggi i commenti

Oltre a riportare in vita i vecchi giochi, Retroaction intende migliorarli affinché le nuove generazioni di giocatori possano apprezzarli, mantenendo tuttavia tutto il sapore dell'originale: verranno quindi introdotte nuove grafiche e livelli aggiuntivi.

Perché ciò diventi realtà è necessario che la raccolta raggiunga l'ambizioso obiettivo di 100.000 dollari. Per avere i tre giochi è necessario partecipare offrendo per lo meno 15 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

100.000 $!!!! Mi sembrano molto pretenziosi questi qui per sviluppare la riedizione di 3 videogiochi che non necessitano di grafica e altre feature particolarmente spinte... Forse che vogliono farsi pagare sviluppo, distribuzione e portarsi a casa l'utile prima ancora di averne spedito uno :?
26-5-2015 19:16

{Ivan}
Se avessero reso disponibili i vecchi giochi... ma questa mi sembra solo una mossa di marketing: prendo un vecchio videogioco, lo "miglioro" (ma sarà poi vero?) e te lo rivendo come nuovo. A me non piace, come non sono piaciute molte iniziative simili. Se voglio mi prendo l'originale, se non c'è... Leggi tutto
25-5-2015 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2818 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics