Intellivision rivive su Pc e Mac

Tre storici videogiochi tornano rinnovati per i computer di oggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2015]

intellivision videogiochi

Ci sono videogiochi che a buon diritto vengono considerati storici e che si riservano una nicchia importante nella memoria collettiva.

Sfortunatamente, con l'avanzare della tecnologia diventa sempre più difficile poterli adoperare di nuovo: le piattaforme su cui giravano raggiungono l'oblio piuttosto rapidamente.

Su Kickstarter è nata così una raccolta fondi per la preservazione di tre classici dell'Intellivision, la console arrivata sul mercato nel 1979 a opera della Mattel.

Il progetto si chiama Intellivision Gen2 Video Games For PC & MAC e il suo obiettivo è ricreare per le moderne piattaforme i tre videogiochi Astrosmash, Shark! Shark! e Night Stalker.

A occuparsi dello sviluppo è Retroaction Entertainment, che si avvale dell'aiuto di uno dei designer originali dei giochi per Intellivision, Keith Robinson, e di Dave Warhol, che è proprietario della Realtime Associates, azienda indiependente che sviluppa videogiochi.

Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (814 voti)
Leggi i commenti

Oltre a riportare in vita i vecchi giochi, Retroaction intende migliorarli affinché le nuove generazioni di giocatori possano apprezzarli, mantenendo tuttavia tutto il sapore dell'originale: verranno quindi introdotte nuove grafiche e livelli aggiuntivi.

Perché ciò diventi realtà è necessario che la raccolta raggiunga l'ambizioso obiettivo di 100.000 dollari. Per avere i tre giochi è necessario partecipare offrendo per lo meno 15 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Oltre 2.000 giochi per DOS disponibili gratis nel browser
900 giochi arcade nel browser disponibili gratuitamente

Commenti all'articolo (2)

100.000 $!!!! Mi sembrano molto pretenziosi questi qui per sviluppare la riedizione di 3 videogiochi che non necessitano di grafica e altre feature particolarmente spinte... Forse che vogliono farsi pagare sviluppo, distribuzione e portarsi a casa l'utile prima ancora di averne spedito uno :?
26-5-2015 19:16

{Ivan}
Se avessero reso disponibili i vecchi giochi... ma questa mi sembra solo una mossa di marketing: prendo un vecchio videogioco, lo "miglioro" (ma sarà poi vero?) e te lo rivendo come nuovo. A me non piace, come non sono piaciute molte iniziative simili. Se voglio mi prendo l'originale, se non c'è... Leggi tutto
25-5-2015 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3866 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics