Surface 4 con schermi che sfarfallano, Microsoft dà il via alle sostituzioni (dopo tre anni)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2018]

surface pro 4 sfarfallio

Senza particolare originalità, il problema è stato chiamato flickergate: i primi casi risalgono al 2015 (ossia l'anno di lancio del prodotto), ed esso si verifica quando gli schermi dei Surface 4 di Microsoft iniziano a sfarfallare per non smettere più. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4712 voti)
Leggi i commenti (24)
Il difetto è noto dunque da ormai parecchio tempo, ma una soluzione semplice non è stata trovata: i tecnici di Redmond hanno fatto sapere che non esiste il modo di risolverlo tramite una patch, e pertanto chi si ritrova un Surface con display difettoso non può fare altro che tenerlo così, farlo riparare (a pagamento) o cambiarlo.

Ora, dopo averci riflettuto su per quasi tre anni, Microsoft ha deciso di venire incontro agli utenti: ha fatto sapere che avvierà un programma di sostituzione dei Surface difettosi, posto che il cambio con un modello funzionante venga richiesto entro tre anni dalla data d'acquisto.

Inoltre, chi ha già provveduto a far riparare - fuori garanzia - il proprio Surface 4 avrà diritto a un rimborso presentando la propria richiesta al Servizio Clienti: ciò, naturalmente, soltanto se la riparazione riguarda il problema allo schermo e non un altro guasto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Come sono magnanimi... Anche con il comportamento tenuto in questo frangente direi che dimostrano sempre meglio cosa pensano dei loro clienti: limoni da spremere fino all'ultima goccia e senza alcun rispetto. :incupito: Leggi tutto
19-5-2018 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4342 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics