Da Amazon il Kindle dedicato ai bambini



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2019]

Amazon Kindle Kids Edition

Si chiama Kindle Kids Edition l'ultima trovata di Amazon, ulteriore modello che va ad aggiungersi alla già abbastanza nutrita famiglia di e-reader Kindle.

L'idea che invogliare i bambini alla lettura richieda dispositivi che offrano qualcosa di più del semplice lettore di e-book ha portato Amazon a inserire nel Kindle Kids Edition alcune funzioni dedicate proprio ai più piccoli.

Per esempio, i lettori più accaniti potranno ottenere dei trofei (gli Achievement Badges) a mano a mano che raggiungono obiettivi di lettura predefiniti; chi trova difficoltà con certe parole avrà a disposizione un dizionario con definizioni semplici e brevi, per non interrompere troppo a lungo la lettura.

Easy Discovery permette invece di individuare i titoli anche se questi non vengono scritti in maniera corretta; il Kindle è in grado inoltre di raccomandare libri che dovrebbero piacere al giovane lettore suddividendoli per genere, autore e personaggio.

Ci sono poi caratteristiche più "frivole" come la possibilità di impostare delle schermate di blocco realizzate appositamente perché possano piacere ai bambini e tutta una serie di cover colorate e accattivanti.

Il Kindle Kids Edition offre uno schermo e-ink da 6 pollici con una densità di pixel di 167 ppi e sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 30 ottobre a 109,99 dollari.

Il prezzo comprende anche un anno di Amazon FreeTime Unlimited (accesso illimitato a contenuti per bambini) e due anni di garanzia con sostituzione completa del dispositivo in caso di guasti e incidenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Comprereste uno smartphone che costa un po' meno ma mostra degli annunci pubblicitari?
Amazon lancia un Kindle più grande e impermeabile

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2375 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics