Wind elimina le ricariche da 5 e 10 euro

Ma restano le versioni Special con 1 euro di traffico in meno: tutto studiato per confondere l'utente?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2020]

wind ricarica

Wind deve avere un odio tutto speciale per le ricariche da 5 e 10 euro, che tanto amate sono invece dagli utenti, soprattutto da quelli che devono stare attenti alle spese mensili.

Dopo avervi affiancato le ricariche Special, che offrono un euro di traffico in meno, ora ha deciso di pensionarle definitivamente.

Da oggi, infatti, i tagli minimi di ricarica dell'operatore sono quelli da 6 e 11 euro, accanto ai quali restano quelli da 15, 25, 50 e 100 euro. In aggiunta vi sono ancora, naturalmente, i già citati Special da 5 e 10 euro, con 4 e 9 euro di traffico nonché chiamate ed Internet illimitati per le 24 ore successive alla ricarica.

Wind non ha motivato ufficialmente la decisione di cambiare i tagli delle ricariche di valore inferiore; tuttavia, la mossa sembra dettata da una strana volontà di creare confusione negli utenti e, magari, spingerli così verso le ricariche Special che all'apparenza sembrano le vecchie ricariche standard da 5 e 10 euro.

Può essere utile a questo punto ricordare che la liceità dei tagli Special è quantomeno dubbia: l'Agcom è già intervenuta diffidando gli operatori che li hanno varati (dunque anche TIM e Vodafone), paragonandoli a una reintroduzione dei costi di ricarica, aboliti alcuni anni fa.

Inoltre, l'Agcom ha spiegato che le ricariche Special possono costituire una forma di discriminazione verso i clienti che hanno una minore capacità di spesa, i quali non possono orientarsi verso i tagli superiori, non toccati dalla novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

E' in queste situazioni che si apprezzano maggiormente gli abbonamenti flat casalinghi...
22-3-2020 14:26

In tempi di smartworking i giga mi stanno volando che è un piacere!!!
12-3-2020 18:09

Forse è solo per :inc: meglio... :ahrahr: Leggi tutto
8-3-2020 17:37

@madvero purtroppo non pagandomi, e non pagando neanche l'Olimpo, non faccio nomi e comunque la mia offerta non è più sottoscrivibile ma a chi l'ha fatta viene mantenuta senza modifiche da anni anche se ultimamente pare facciano un po' la cresta sui dati, ma poca roba, parrebbe qualche GB meno del 30 comunque a me non fa differenza, mi... Leggi tutto
25-1-2020 15:19

Io avevo fatto 15 giga + 15 di power bank, 500 messaggi e chiamate illimitate a 6€ e spicci. Negli anni sono diventati 8,99€ Potere della modifica unilaterale del contratto. Avevo sfruttato il passa da tim a tre. Il bello è che con tim avevo sottoscritto 1000 minuti 1000 sms e internet illimitato (solo con rallentamenti nella velocità... Leggi tutto
25-1-2020 01:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1473 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics